Inter, verso il rinnovo di contratto Denzel Dumfries. L’Inter vuole puntare con convinzione sull’esterno olandese. Decisivo anche in Nazionale olandese, il club nerazzurro vuole blindarlo con un nuovo contratto nonostante le possibili grosse offerte dall’estero (Chelsea in pole position). Un grosso premio per l’enorme impatto dell’ex Psv in questo avvio di stagione che in nove presenze ha collezionato due gol e due assist. Un periodo di forma importante per quello che nell’estate del 2021 era etichettato come l’erede di Hakimi in nerazzurro. Un’eredità pesante ma che l’olandese è riuscito a colmare diventando un vero e proprio idolo tra i tifosi interisti. Il suo rendimento è stato talmente continuo che ha sempre lasciato in panchina il neo arrivato Juan Cuadrado, facendo zittire le voci estive di una sua possibile perdita della titolarità.
Dumfries, i dettagli del rinnovo
La scadenza dell’attuale è contratto di Dumfries è fissata al 30 giugno 2025, ma sarebbero già iniziati da tempo i dialoghi per arrivare al prolungamento voluto da entrambe le parti. L’ingaggio dell’esterno olandese potrebbe passare da 2.5 a circa 4 milioni di euro netti a stagione fino al 2027. Un ulteriore conferma della fiducia della società nerazzurra nei confronti dell’esterno olandese quando nel 2027 avrà 32 anni.
Nel frattempo, il Chelsea guarda interessato la vicenda. Un ulteriore rinnovo di Dumfries aumenterebbe la richiesta economica da parte dell’Inter ma per il club inglese i soldi non sono un problema, viste le spese folli di Boehly. Durante l’estate, ma già nella precedente sessione di calciomercato, i blues erano pronti a offrire 60 milioni di euro per l’ex Psv, ma l’affare non entrò mai nel vivo. A gennaio, però, il Chelsea potrebbe nuovamente tornare alla carica proponendo un’offerta simile a quella precedente. L’arrivo di Dumfries sicuramente potrebbe servirà al club di Pochettino ora in piena zona di metà classifica dopo i deludenti risultati di inizio stagione.
Dumfries: “Sto trattando il rinnovo”
Lo stesso Dumfries ha confermato la trattativa sul suo rinnovo:
“Mi trovo molto bene sia con l’allenatore che con lo staff, mi stanno aiutando a crescere. Sto parlando col club del mio nuovo contratto” ha ammesso l’olandese. Poi ha ribadito la sua volontà di rimanere a Milano: “All’Inter mi sento a casa, mi piacerebbe restare. Ora sono concentrato solo sul campo e penso a vincere con la squadra”.
Delle dichiarazioni che confermano le parole di qualche giorno prima in ritiro in nazionale:
“Sto molto bene all’Inter, è una società fantastica, c’è tanto calore, persone fantastiche in società e tifosi incredibili. Per me è un privilegio giocare nell’Inter, mi sento a casa. Io mi sento bene, sono concentrato sul mio lavoro. Cerco di migliorare in ogni allenamento e in ogni partita, penso sempre a dove posso crescere. Anche l’aspetto mentale fa la differenza, ma molto dipende dall’esperienza. Certe situazioni si imparano con il tempo. In Italia c’è molta tattica, ormai sono alla terza stagione nel campionato italiano e inizio a leggere prima alcune situazioni”, le parole dell’esterno olandese dell’Inter Dumfries.
Dumfries era tornato anche su una sua vecchia affermazione che fece molto discutere:
“Tempo fa mi sono definito scarso tecnicamente e non mi pento di averlo detto, ma se lo sento dire oggi credo che non sia più vero. Ho lavorato molto su questo, sono arrivato tardi tra i professionisti e sono orgoglioso del lavoro fatto, forse è la cosa di cui sono più orgoglioso”.