Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta da Gianluca Fabi, Roberta Feliziani e Fabio Salamida su Radio Cusano Campus, per commentare l’annuncio di Giorgia Meloni relativo alla fine della relazione con Andrea Giambruno.

Separazione Meloni – Giambruno, Bandecchi (AP): “Vicenda personale, io non l’avrei resa pubblica”

“Mi sembra chiaro che la questione sia del tutto privata del presidente Meloni e del suo compagno. Sinceramente non dovrebbe interessare al resto degli italiani, poi ognuno fa quello che desidera. Ricordo che la moglie di Berlusconi comprò quattro pagine di giornali per scrivere quello che pensava.

Non conosco l’accaduto, però mi sembra di aver capito che la Meloni abbia voluto dare una risposta pubblica. Io alla mia vita privata tengo molto. Se viene fuori un’emittente televisiva, secondo me piena di persone malvagie, che si permette di mandare in onda una cosa che entrerà nel contesto di una famiglia, io non mi metterei a rispondere pubblicamente a mia moglie spiegando le mie idee. Non voglio giudicare nessuno, ma voglio dire che questa vicenda non fa cambiare la mia idea su Meloni presidente del Consiglio”.

“La famiglia Berlusconi e Forza Italia non c’entrano, la porcata l’ha fatta Antonio Ricci”

“Io sono toscano e lì si dice che i panni sporchi si lavano in Arno. I problemi personali di una persona per me non rientrano nella politica. L’emittente che ha trasmesso questa cosa per me ha fatto una porcata incredibile. Non direi però che ci sia una volontà politica in questo da parte di Mediaset. Il presidente Silvio Berlusconi è morto, pace all’anima sua e soffro della sua mancanza in quanto uomo di vero spessore politico e imprenditoriale, quindi Forza Italia oggi non è più la stessa, la famiglia Berlusconi la scinderei dal partito. Mi sembra di aver letto un’intervista di Paolo Berlusconi che diceva con chiarezza che FI deve automantenersi.

Striscia la notizia è un programma acquistato dalla Fininvest, ma realizzato da un gruppo esterno. Non bisogna coinvolgere la Fininvest, qui va coinvolto Antonio Ricci, autore del programma. Ricci ha deciso di fare questa porcata, l’ha fatta, è contento così, è un problema di Ricci. Evidentemente Ricci non vota Meloni e ha deciso di entrare a gamba tesa all’interno di una coppia che ha una bambina. Ma non c’entra la famiglia Berlusconi e non c’entra Forza Italia, sono troppo buoni per fare certe cose.

“Meloni ha solo da perderci politicamente da questa vicenda”

La Meloni avrà dei problemi politici da questa debacle. E’ una donna che parla di famiglia, il suo è un partito conservatore che ha sempre al centro la famiglia e questa vicenda le farà perdere qualche punto. Non si può scrivere una cosa così su Instagram, c’è di mezzo anche una bambina. Se la Meloni pensa di guadagnare da questo politicamente, purtroppo sarà massacrata da uomini e donne. Meloni ha la mia solidarietà umana, perché a nessuno piace trovare in casa qualcuno che fa lo scemo, poi se volete approfondire l’aspetto politico, la mia opinione è quella che Meloni ha solo da perderci da questa vicenda”.

Bandecchi commenta la Legge di bilancio

“La Meloni sta al 41,5% di media, la manovra finanziaria è una manovra che avrebbe potuto fare un governo tecnico, non ha niente a che vedere con le promesse fatte dai partiti di maggioranza. E’ una manovra annacquata da tutti i punti di vista. Finalmente il governo e la politica italiana si sono accorti della gravità della denatalità che non può essere risolta dando l’asilo gratis al secondo figlio, è una cosa da mediocri. Il problema sociale sarà esplosivo ed enorme”.