Jill Cooper ha violato il regolamento del Gf. Tra l’esperta di fitness e Beatrice Luzzi non corre buon sangue. Ancora prima di entrare nella casa del Grande Fratello, Jill Cooper aveva commentato sotto un post di Justine Mattera prendendo le difese di Jane Alexander. La donna aveva dichiarato di aver trovato assurda l’accusa della Luzzi verso la collega sostenendo che l’unica cosa ad unirle fosse il colore dei capelli. Nel corso della puntata di ieri, Jill Cooper ha bacchettato Beatrice Luzzi: “Quello che fai non va bene. E io sono venuta qui super partes, non parteggiavo per nessuno. Le parole hanno un peso. Io sento quello che dici contro Giselda. Tu puoi dire le parole che vuoi e loro devono accettarle? Hai detto ad Angelica che è una gatta morta!”. Jill Cooper ha però mentito visto che quando è entrata nella casa non era proprio super partes. A scoprire le carte è stata Letizia Petris che ha parlato di un complotto ai danni di Beatrice.
Jill Cooper regolamento Gf, cosa è successo nella notte
A fine puntata, Letizia Petris si è appartata con Anita e le ha rivelato un retroscena che riguarda Jill Cooper. Una volta entrata nella casa del Grande Fratello, la donna avrebbe raccontato agli altri inquilini di aver lasciato un commento sotto al post della Mattera. Un fatto grave in quanto per regolamento i concorrenti non possono rivelare informazioni sull’esterno. A spifferare tutto ci ha pensato Letizia Petris: “Sapete cosa mi ha raccontato lei? Prima che lei entrasse l’hanno bombardata di messaggi dicendo che l’avrebbero disintegrata, i fan di Bea. Le scrivevano che l’avrebbero televotata per farla uscire ogni volta che era in nomination. Questo perché ha fatto quel commento sul fatto di Jane Alexander sotto a quel post”.
Nella notte, Jill Cooper si è detta pronta ad uscire piuttosto che ad essere diffamata dalla Luzzi. La donna è infatti convinta di essere la prossima vittima dell’attrice: “Piuttosto io devo uscire dal gioco che essere diffamata. A me una persona così mette paura davvero. Io sarò la sua prossima vittima. Sì sono la prossima su cui si avventerà a dire bugie. E io non posso permettermelo, non posso proprio. Perché io lavoro puntando anche sull’onestà ed è la mia caratteristica. Lei inizierà a dire bugie su di me e non lo permetterò. Io purtroppo uscirò da qui piuttosto che essere diffamata”.
Il toccante racconto di Jill Cooper
Jill Cooper si è lasciata andare con gli altri inquilini ad un toccante racconto. La donna ha parlato del padre rivelando un retroscena che ha spiazzato tutti. Jill ha infatti confidato da quando nella vita del padre è entrata una donna lei ha dovuto farsi da parte. Da quel momento, il rapporto con l’uomo si è incrinato: “Mio padre è un pezzo di pane, è stato soggiogato da questa donna più grande di lui e ci ha tenuto tanto separati da lui. Ecco piango, ma per me è positivo. Vuol dire tirare fuori. Infatti ho sentito mio padre qualche minuto prima di entrare qui. Pensate che lui è venuto da solo, a 84 anni, a Fuerteventura. Ha preso un intercontinentale e voleva anche rifarlo quest’anno”.
Pare che Jill e il padre ora abbiano trovato il modo per riavvicinarsi. In un altro momento, Jill è scoppiata in lacrime ricordando la sorella scomparsa a 47 anni: “Io solo adesso ho trovato il mio equilibrio. Diciamo più o meno da 8 anni. Accade quando hai una perdità importante. Allora: mia sorella aveva 6 anni più di me e si è ammalata a 47 anni e l’ho persa a 49 anni. Lei è andata a miglior vita quando io ne avevo 43. Diciamo che quando io sono entrata nel mio 47esimo anno la mia testa ha fatto dei trip. Fisiologicamente per riuscire a ricucire il cuore dopo un lutto ci vogliono 3 anni”.