Perché Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno? La Presidente del Consiglio ha deciso di porre fine alla sua relazione con il compagno ha comunicato questa decisione attraverso un post sui suoi canali social.

Perché Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno?

Nella sua dichiarazione, la leader politica annuncia la conclusione della storia con Giambruno, che è durata quasi dieci anni. Nel messaggio, esprime la sua gratitudine per il tempo meraviglioso trascorso insieme e per aver superato insieme le sfide. In particolare, ringrazia Giambruno per averle donato la cosa più preziosa della sua vita, la loro figlia Ginevra, che ha sette anni.

Giorgia Meloni sottolinea che le loro strade si sono separate da un po’ di tempo e che è giunto il momento di accettarlo. Sostiene di voler preservare il ricordo di ciò che sono stati, di mantenere un’amicizia e, soprattutto, di difendere la loro figlia, che ama sia la madre che il padre. Inoltre, fa un accenno alla sua propria esperienza familiare, affermando che ama sua figlia con la stessa intensità con cui non è stata in grado di amare suo padre.

Infine, Giorgia Meloni affronta coloro che potrebbero aver sperato di indebolirla colpendola nella sua sfera privata, sottolineando che, per quanto una goccia possa sperare di erodere la roccia, la roccia rimane comunque una roccia, mentre la goccia è soltanto acqua.

Questo il post di Meloni:

La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua.

I fuorionda imbarazzanti di Giambruno

Giorgia Meloni non ha fatto alcun accenno ai fuorionda imbarazzanti di Giambruno, mandati in onda da Striscia la Notizia proprio in questi giorni, ma viene da pensare che questi possano aver pesato nella decisione della premier di troncare la relazione, se non altro per i disagi che le hanno creato.

Il giornalista è stato oggetto di discussione per il suo comportamento e le sue parole rivolte a una collega durante una trasmissione televisiva denominata “Diario del Giorno” su Rete 4. Nel video, Giambruno mostra un atteggiamento malizioso, e i suoi commenti nei confronti della collega sono stati alquanto inappropriati.

Nel video, Giambruno tocca la testa della collega e le fa dei complimenti riguardo al colore del suo vestito, definendola una donna estremamente intelligente. Questo atteggiamento informale non è sfuggito al tg satirico di Striscia La Notizia, anch’esso di proprietà Mediaset, che ha pubblicato il video il 18 ottobre, soprannominando Giambruno “Giambrunasca, una ne pensa e cento ne pesta”.

In seguito, Striscia La Notizia ha diffuso ulteriori registrazioni audio di conversazioni tra Giambruno e alcune colleghe, in cui emergono commenti di natura sessuale e scherzi inappropriati. Giambruno sembra fare riferimento a relazioni extraconiugali e richiedere la partecipazione di altre persone in tali situazioni. Questo comportamento è stato oggetto di critica e discussione pubblica, creando ovviamente imbarazzo alla premier, che già era stata al centro delle polemiche per alcune gaffe del compagno in diretta: dalle frasi negazioniste sul cambiamento climatico a quelle sulle ragazze violentate «evita di ubriacarti, sennò magari il lupo lo trovi», fino alla definizione dei flussi migratori come «transumanza».