Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 19 ottobre 2023? Il televoto era eliminatorio e una delle concorrenti in nomination (Valentina, Grecia, Rosy e Samira) ha dovuto abbandonare la casa.

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 19 ottobre 2023?

È stato come sempre il conduttore Alfonso Signorini a comunicare il nome del concorrente che avrebbe dovuto abbandonare la casa.

“Tra le quattro di voi, una dovrà dire addio per sempre alla casa del Grande Fratello. Ma prima, chi ritenete debba lasciare?” ha chiesto il presentatore. Le nominate non hanno esitato: Rosy ha detto “Grecia”, Samira ha detto “io”, Valentina ha indicato “Grecia”, mentre Grecia stessa ha dichiarato “non lo so, forse Rosy”. Appena il tempo di riprendersi e Signorini ha estratto la busta con i nomi dei primi concorrenti salvati: “La busta è arrivata. Il pubblico ha deciso di salvare Grecia tra Rosy, Samira e Valentina”. E poi ha annunciato il nome di un’altra coinquilina salvata: “Tra Rosy, Valentina e Samira, a salvarsi è Valentina!” E così è giunto il momento del verdetto finale del televoto.

In pericolo di eliminazione c’erano Samira e Rosy. Prima di raggiungere la sala dei Led, le due concorrenti hanno dovuto congedarsi dai loro coinquilini. Alfonso Signorini ha poi comunicato ai partecipanti del Grande Fratello: “La busta con il verdetto è nel confessionale. Giuseppe, vai a prenderla e non aprirla. Ti aspetto in salone”. Giuseppe Garibaldi ha raggiunto Samira e Rosy ed è stato chiamato da Alfonso Signorini a esprimere il nome di chi avrebbe voluto vedere uscire dalla casa: “Dico Rosy, perché con Samira c’è qualcosa che ci lega, un sentimento molto profondo”.

Nel frattempo, è giunto il momento di scoprire il nome del concorrente eliminato:

Il pubblico ha scelto che tra Rosy e Samira, colei che deve lasciare definitivamente la casa del Grande Fratello è Samira.

Ecco le percentuali del televoto:

  • Valentina con il 34%,
  • Grecia Colmenares con il 33%,
  • Rosy Chin con il 18%,
  • Samira, con il 15%.

Le nomination

Nella casa, sono stati dichiarati immuni Paolo, Ciro, Anita e Massimiliano. I due concorrenti privilegiati da Cesara Buonamici sono Giuseppe Garibaldi e Angelica Baraldi.

Rosy ha designato Beatrice come la sua scelta per l’eliminazione, e sia Giselda che Letizia hanno concordato votando per Beatrice.

Beatrice, a sua volta, ha indicato Giselda come la sua scelta. Alex ha votato per Beatrice e ha condiviso un segreto, ammettendo di desiderare un uomo sposato, che, secondo lui, sarebbe lui stesso. Questo ha scatenato la rabbia di Beatrice, che lo ha accusato di essere fuori di testa, definendo il suo pensiero come pura fantasia.

Valentina ha nominato Grecia, che ha risposto nominando a sua volta Rosy. Fiordaliso ha scelto Vittorio. Ciro ha votato Grecia, mentre Massimiliano ha votato Beatrice. Anita ha anche selezionato Beatrice come la sua scelta. Giuseppe ha designato Valentina, Paolo ha indicato Beatrice, e Angelica ha fatto lo stesso, votando Beatrice.

I concorrenti al televoto sono: Grecia Colmenares, Rosy Chin, Valentina, Vittorio, Giselda e Beatrice Luzzi.