Un morto e un ferito: questo il bilancio del drammatico incidente avvenuto oggi 19 ottobre 2023 sulla statale 389 Nuoro-Lanusei, all’altezza del bivio per Fonni, in Sardegna. Lo scontro tra un’auto e un tir è avvenuto intorno alle 17. La vittima è il sovrintendente Peppino Fois.
Incidente sulla Nuoro-Lanusei oggi 19 ottobre 2023: vittima e ferito erano a bordo dell’auto
Il tragico incidente ha coinvolto un autoarticolato e un’auto su cui viaggiavano Peppino Fois di Illorai, in provincia di Sassari, sovrintendente capo del carcere di Badu e Carros; e Patrizia Incollu, 57 anni, direttrice dello stesso carcere. La donna è rimasta ferita in modo grave.
Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i Vigili del fuoco e la polizia stradale. Incollu è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Nuoro.
I due stavano tornando da una visita dal carcere di Lanusei con l’auto di servizio.
Da chiarire le cause dell’incidente
La dinamica e le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, il camion viaggiava in direzione opposta e si sarebbe scontrato con l’auto mentre svoltava per immettersi nella stazione di servizio Ip di Janna ‘e Ferru.
La strada è al momento chiusa, in modo da permettere le operazioni di messa in sicurezza.
Altri gravissimi incidenti si sono verificati nelle scorse ore: sulla Taranto-Massafra tre persone sono rimaste gravemente ferite nello scontro tra diversi mezzi. Mentre a Roma un 21enne è morto investito sulle strisce pedonali da due auto.