Nella giornata dedicata alle conferenze stampa in Moto GP, Pecco Bagnaia e Jorge Martin si sono resi protagonisti di un simpatico botta e risposta. I due piloti Ducati sanno bene di essere ufficialmente entrati nella fase caldissima della stagione, nella quale si giocheranno il titolo mondiale in un testa a testa spettacolare. Lo spagnolo va alla ricerca di quello che per lui sarebbe il primissimo titolo in Moto GP, dopo aver già assaggiato il sapore della vittoria nell’unico successo ottenuto nel 2018 in Moto 3. Per l’italiano, invece, sarebbe il secondo trionfo di fila dopo l’impresa realizzata nella passata stagione.
Moto GP, Bagnaia stuzzica Martin: “Può migliorare la staccata”
Nella giornata dedicata alle conferenze stampa in Moto GP, a Pecco Bagnaia è stato chiesto un parere tecnico su Jorge Martin cercando di individuarne pregi e difetti. A tal proposito, il pilota torinese ha dato una definizione piuttosto precisa sullo spagnolo:
È molto veloce e ha uno stile in cui guadagna molto in trazione e accelerazione: non vedo punti deboli con uno stile cosi. Forse, però, potrebbe migliorare la staccata…
Sulla grandiosa rimonta di Indonesia, Bagnaia ha spiegato:
È stato fantastico: riuscire a tornare a vincere con una performance così e dal 13° posto in griglia è stato bellissimo. La soddisfazione c’è anche per il feeling con la moto, il grip avuto e la confidenza in staccata“.
Moto GP, la risposta di Martin a Bagnaia: “Tutto il contrario”
Nella stessa sessione di conferenze nel weekend che porta a Phillip Island, non si è fatta attendere la risposta di Martin e Bagnaia: “È un po’ l’opposto di me: è fortissimo in staccata, ma forse perde un po’ in trazione”. Un fine settimana in cui lo spagnolo vorrà correggere gli errori di Indonesia, ritrovando uno stile di guida meno spericolato:
Ho fiducia, devo solo rilassarmi e affidarmi alla mia qualità, devo calmarmi e finire la gara: non sono brutti risultati quelli centrati negli ultimi week end e cercheremo di continuare così.