Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, 19 ottobre 2023, sulla Statale 7 Appia, nel tratto tra Taranto e Massafra al km 642. Tre persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in codice rosso in ospedale.

Incidente sulla statale Taranto-Massafra oggi 19 ottobre 2023: quattro veicoli coinvolti

Nello scontro, avvenuto nei pressi di un distributore di benzina, sono rimasti coinvolti un furgone, che trasportava generi alimentari, e tre auto: due Lancia Y e una Bmw. Una delle auto si sarebbe ribaltata.

Il bilancio è di tre feriti, due uomini e una donna, che sono ora ricoverati all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Non sono state rese note le loro generalità.

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, anche i Vigili del Fuoco. Per estrarre uno degli uomini dalle lamiere è stato necessario tagliare il tetto della macchina.

Sulla SS 7 si sono create lunghe code, essendo una strada solitamente trafficata.

Da chiarire la dinamica dell’incidente

Restano ancora da chiarire la dinamica, nonché le responsabilità dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, le due Lancia Y, che viaggiavano in senso opposto, si sarebbero scontrate frontalmente: in quel momento sopraggiungeva la Bmw, che non ha potuto evitare lo schianto. Il furgone, per non travolgere le auto già ferme, è invece finito fuori strada.

Altri gravi incidenti si sono verificati oggi 19 ottobre: a Roma un 21enne è morto, travolto da due auto. Mentre a Lecce un 22enne ha perso la vita schiantandosi contro un guardrail. La compagna, incinta, è rimasta ferita.