Infortunati Milan, le condizioni di Krunic, Kalulu e Loftus-Cheek. – Dopo una sosta per le nazionali parecchio movimentata, è di nuovo tempo di tornare a pensare alla Serie A. Si parte sabato alle 15 con il Napoli di Rudi Garcia in casa del Verona, mentre si chiuderà poi con il posticipo tra Fiorentina ed Empoli di lunedì sera. In mezzo, però, ci sarà il big match di giornata tra Milan e Juventus in programma a San Siro domenica sera alle 20:45. Una partita che dirà tanto sulle ambizioni delle due squadre, che potrebbe avvicinare la Juventus in cima alla classifica ma anche allontanarla in caso di sconfitta. Sarà però anche una sfida con diversi assenti da una parte e dall’altra.
Dopo alcune brutte notizie, Pioli può però sorridere: sia Krunic che Kalulu sono recuperati e potranno essere del match. Ma la lista di indisponibili sia in casa Juve che in casa Milan è molto lunga. Di seguito un punto sulle condizioni dei vari calciatori rossoneri, chi ci sarà, chi è in dubbio e chi invece sarà indisponibile.
Le condizioni degli infortunati in casa Milan
Sarà un Milan decimato quello che affronterà la Juventus domenica sera a San Siro. Le assenze più pesanti per i rossoneri sono quelle di Mike Maignan e Theo Hernandez, entrambi squalificati dopo il match contro il Genoa. Ma nel primo pomeriggio di giovedì ne è arrivata un’altra: parliamo di quella di Marco Sportiello, secondo portiere rossonero che si è procurato un infortunio al polpaccio (QUI le sue condizioni). Al suo posto giocherà il terzo portiere Mirante. Dopo queste notizie negative, per Pioli c’è però anche qualche news positiva. Sono tornati ad allenarsi pienamente in gruppo e sono convocabili per domenica sia Rade Krunic che Pierre Kalulu. Due giocatori che senza dubbio torneranno utili ai rossoneri in una sfida fisica e in cui serve gente di personalità.
Sente ancora un po’ di dolore invece Ruben Loftus-Cheek. Per lui serviranno ancora altre valutazioni nel corso di queste ore. Ma è molto probabile che il centrocampista inglese non venga rischiato nel big match di domenica. Si proverà però ad averlo in condizioni migliori già nella prossima sfida di Champions League. Recuperato invece anche Okafor. Gli ultimi a rientrare dalle nazionali sono stati Christian Pulisic e Yunus Musah, entrambi impegnati con gli USA. Indisponibili invece Sportiello, Chukwueze, Bennacer e Caldara.
Il punto sugli infortunati della Juve
Assenze pesanti anche per la Juventus. Oltre agli ormai noti Paul Pogba e Nicolò Fagioli (QUI la durata della sua squalifica) per motivi di doping e calcioscommesse, ai bianconeri mancherà sicuramente anche Danilo oltre ad Alex Sandro. Il difensore brasiliano si è infortunato e non prenderà parte al big match. Recuperato Dusan Vlahovic, mentre sono diversi i dubbi per Federico Chiesa. Il calciatore ha lavorato ancora a parte e dunque la sua presenza domenica è sempre più a rischio. Recuperato invece Dusan Vlahovic. Insomma, sarà senza dubbio una bellissima sfida, che vedrà le due squadre darsi battaglia, ma gli assenti – sia da una parte che dall’altra – saranno tanti.