A parlarne ora sembra quasi utopia. Perchè il discorso relativo ad Osimhen e al suo rinnovo del contratto vive di puntate, come la migliore delle telenovele, dove ancora non si è arrivati al lieto fine. Un tira e molla durato per tutta l’estate, con il punto di rottura verso la fine di settembre, quando l’ormai famoso video TikTok aveva mandato su tutte le furie l’attaccante nigeriano e il suo procuratore Roberto Calenda che aveva minacciato querele.

Il caso è rientrato, ma ad oggi società e giocatore non si sono ancora incontrati per ricominciare a parlare di rinnovo, e questo non fa dormire sonni tranquilli i tifosi del Napoli, che hanno paura di vedere partire Victor. Il contratto del giocatore scade a giugno 2025, in caso di mancato accordo De Laurentiis prenderebbe la strada della cessione, con la Premier League che segue interessata. Nel dettaglio sono Chelsea, Arsenal e Liverpool che sarebbero pronte a sferrare il colpo già durante la prossima sessione invernale di calciomercato.

Osimhen, niente rinnovo: Chelsea, Arsenal e Liverpool attendono

Osimhen e il Napoli hanno ancora tempo a disposizione per poter parlare di rinnovo, ma ogni minuto che passa è potenzialmente decisivo. In caso di mancato accordo, sia il giocatore che De Laurentiis comincerebbero a guardarsi intorno. Gli estimatori per Victor non mancano, specie in Premier League, dove Chelsea e Arsenal da tempo hanno puntato la punta nigeriana.

I Blues specialmente lo stanno seguendo con particolare interesse. Nonostante un mercato importante, Mauricio Pochettino continua a non ingranare, l’undicesimo posto in classifica ne è la prova. In avanti specialmente l’attacco non riesce ad essere performante. Sterling è il capocannoniere con soli tre gol all’attivo, troppo poco per una squadra che era partita con obiettivi di vertice.

Ecco dunque che la società inglese ha virato su Osimhen, serve un attaccante esplosivo, e Victor ha tutte le caratteristiche per portare gol a grappoli. E il Chelsea va di fretta, con il club pronto a fare all in già a partire da gennaio, durante la sessione invernale. L’ostacolo principale è il prezzo, De Laurentiis chiede 150 milioni. Troppi per il Chelsea, che però spera in una cifra più bassa in caso il rinnovo non dovesse arrivare.

Diverso il discorso in casa Arsenal. Arteta non ha punte, ha adattato Gabriel Jesus seguendo la legge del falso nueve, ma un vero attaccante manca. Osimhen è il profilo perfetto, ma anche qui il discorso è relativo ai soldi, le richieste del Napoli sono troppo alte per i Gunners, che attendono solo lo spiraglio giusto per poter giocare subito al ribasso.

Liverpool, Osimhen per sostituire Salah

Non solo Chelsea ed Arsenal, su Osimhen è vivo anche l’interesse del Liverpool, che però parte dietro rispetto alle dirette concorrenti. Klopp stravede per Victor, lo vorrebbe ad Anfield Road, specie se se Salah dovesse salutare a gennaio per accettare i tanti soldi con cui la Saudi Pro League sta cercando di convincere l’egiziano. Klopp ha inoltre mandato un suo uomo di fiducia ad assistere a Nigeria-Arabia Saudita, dove però il nigeriano si è dovuto fermare per infortunio.

Non è la prima volta che il Liverpool prova a fare spesa dalle parti di Castel Volturno. I Reds avevano già abbozzato un tentativo per Osimhen già l’estate scorsa, con un offerta di 100 milioni di sterline. De Laurentiis non ha nemmeno abbozzato una discussione, vuole di più per il suo gioiello. Ma se non dovesse arrivare il rinnovo, ecco dunque che le cose cambierebbero, con il presidente del Napoli che considererebbe la cessione per evitare il rischio di perderlo a zero. Intanto Chelsea, Arsenal e Liverpool attendono.