Venti studenti in ospedale e due piani dell’Istituto Rosselli a Genova evacuati. Uno scherzo finito male quello architettato da un paio di studenti, che hanno spruzzato spray al peperoncino in classe scatenando il panico e causando irritazione agli occhi dei compagni. Ancora ignoti gli autori del gesto.

Spruzzano spray al peperoncino a scuola, intervenuti i Vigili del Fuoco

Lo scherzo ha creato il caos all’interno dell’Istituto in via Giotto, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco. L’attività didattica è stata sospesa e professori e studenti sono stati allontanati in modo da effettuare dei controlli.

Sul posto anche le ambulanze del 118 e la polizia, che dovrà indagare sull’accaduto e individuare i responsabili dello “scherzo”. Una ventina di studenti sono stati trasportati in ospedale, ma nessuno è grave.

I precedenti

Solo pochi giorni fa un episodio simile si è verificato a Milano, dove la sostanza urticante è stata utilizzata durante una festa del liceo Leonardo, causando un fuggi fuggi generale e un principio di rissa.

Mentre ad Arezzo, lo scorso giugno, sei persone erano rimaste intossicate dallo spray spruzzato in mezzo alla folla in occasione di alcuni festeggiamenti.