Si può andare a Sharm El Sheikh adesso? E’ sicuro o pericoloso viaggiare in Egitto? Sono le domande che si fanno molti turisti europei in questi giorni in cui il conflitto tra Israele e Palestina si è tragicamente riacceso, dopo gli attentati di Hamas a Gaza.
Si può andare a Sharm El Sheikh adesso?
Al momento, Sharm El Sheikh non è considerato un luogo a rischio. I voli da e verso la località turistica egiziana sono regolari e per la stagione invernale è previsto il consueto afflusso di turisti, nonostante siano molte le persone preoccupate per la guerra e per il pericolo di attentati terroristici.
La Farnesina non ha al momento sconsigliato ai cittadini italiani di viaggiare verso l’Egitto, nonostante il Paese nordafricano confini con Israele e Palestina.
E’ sicuro o pericoloso viaggiare in Egitto?
I voli diretti in Egitto non attraversano lo spazio aereo israeliano e finora non hanno subito interruzioni dovute al conflitto. Le principali città e le mete turistiche di rilevanza in Egitto si trovano ad una considerevole distanza dal confine con Israele e Gaza, compresa Sharm El Sheikh, situata a oltre due ore e mezza di auto dalla città di confine più prossima e a più di cinque ore di viaggio dal confine con Gaza.
buongiorno,
volevo notizie in merito per un viaggio a sharnm el sheik a fine mese ovvero 31 ottobre
Volevo sapere se natale a sharm e pericolo per quanto riguarda la guerra