Non ce l’ha fatta Laura Pessina, turista milanese di 58 anni, che martedì 17 ottobre 2023 è stata coinvolta in un terribile incidente in centro a Roma. La donna è stata investita da un suv mentre attraversava sulle strisce pedonali: è morta all’ospedale San Giovanni. Ferito il marito, Roberto Manzoni.

Incidente in centro a Roma, morta una turista di Brugherio

Secondo una prima ricostruzione, la donna è stata travolta da un suv mentre si trovava sulle strisce pedonali, insieme al marito e alla suocera 90enne, in via del Teatro Marcello. A colpirla un’auto guidata da un 78enne italiano, che avrebbe superato un’atra vettura, ferma proprio per permettere ai pedoni di attraversare.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e la polizia locale di Roma Capitale. Le condizioni della 58enne sono apparse subito gravissime: trasportata all’ospedale San Giovanni Addolorata, è poi deceduta nonostante un intervento chirurgico. Ieri 18 ottobre i medici ne hanno dichiarato la morte.

Ferito il marito, che ha riportato delle lesioni ma non è in pericolo di vita: dopo un breve ricovero al Santo Spirito, è stato trasferito con un’ambulanza in un ospedale di Milano. Illesa la suocera, che era alcuni passi indietro rispetto alla coppia. I tre, residenti a Brugherio, in provincia di Monza-Brianza, si trovavano a Roma in vacanza proprio per festeggiare i 90 anni della donna.

Indagato per omicidio stradale il conducente del Suv

Il conducente del suv si è fermato a prestare soccorso ed è ora indagato per omicidio stradale. Laura Pessina è la 154ma vittima della strada a Roma dall’inizio dell’anno. Era una parrucchiera molto conosciuta a Brugherio.

Lo scorso 15 ottobre una donna di 39 anni ha perso la vita in un incidente sulla Braccianese. Due giorni prima, ad Acilia, un uomo di 65 anni è finito con la sua auto in un fossato, morendo sul colpo.