Accusati di tentato omicidio in concorso, alla fine sono stati arrestati. Due ragazzi, minorenni al termine dell’aggressione, sono stati oggetto di misure cautelari da parte delle Forze dell’Ordine in relazione ad un’aggressione avvenuta questo gennaio fuori un McDonald all’EUR, quartiere di Roma. Uno dei ragazzi aggrediti ha perso la vista ad un occhio. Da identificare un terzo aggressore.

L’aggressione fuori il McDonald a Roma e la dinamica dei fatti

Altro episodio di violenza a Roma, questa volta all’EUR davanti ad un McDonald. I fatti sono avvenuti questo gennaio, quando due ragazzi (all’epoca minorenni) avevano cercato due volte di saltare la fila all’interno del fast-food. La prima volta, dopo un litigio con una ragazza, erano stati allontanati dagli addetti alla sicurezza; la seconda i due ragazzi hanno cominciato a litigare con altri due ragazzi poco più grandi di loro.

Usciti dal McDonald, i due aggressori hanno aspettato fuori gli altri due ragazzi, aggredendoli violentemente con calci e pugni. Uno dei due aggressori, il più piccolo d’età, ha preso un coccio di vetro e cominciato a colpire al volto uno degli aggrediti: le ferite sono state tanto gravi da far perdere la vista all’occhio destro al ragazzo aggredito.

Le indagini erano partite subito dopo l’aggressione e la polizia di Stato del IX distretto Esposizione insieme alla procura ordinaria ha infine identificato in questi giorni i due aggressori, entrambi del 2005. Sfruttando testimonianze e registrazioni video, gli inquirenti hanno potuto così accusare di tentato omicidio i due giovani.

Dei due aggressori, il minorenne è stato portato presso l’Ipm di Casal del Marmo, poi la magistratura minorile ha scelto il trasferimento in una comunità. L’altro, diventato nel frattempo maggiorenne, è stato posto agli arresti domiciliari.