Lorenzo Tano a Ballando con le Stelle 2023 parla della sua esperienza e del suo approccio con la danza ai microfoni di Tag24. Se da una parte ha scelto la danza per mettersi alla prova, dall’altra non esclude la partecipazione ad altri reality. Suo padre, Rocco Siffredi, gli ha dato dei consigli per gestire al meglio le sue performance in diretta.
Lorenzo Tano a Ballando con le stelle 2023 come sarà?
Lorenzo confida di aver avuto già un piccolo infortunio nel corso dei suoi allenamenti per lo show. Ecco come sta andando l’inizio del suo percorso a Ballando con le stelle:
“In realtà è già iniziata l’avventura, sono già due o tre settimane che stiamo provando ed è molto divertente a dire la verità. Ultimamente mi sono un po’ fatto male al ginocchio, ma mi sto riprendendo. Però sarà sicuramente un’avventura fighissima.”
Lorenzo Tano è anche il concorrente più giovane di questo cast e, gestire una gara grande come questa non è una sfida priva di difficoltà. Ecco come ci racconta la sua esperienza e il suo approccio con il mondo del ballo:
“Il mondo del ballo lo sto vivendo adesso mano a mano. Più andiamo avanti e più mi piace in realtà. Quindi sta andando abbastanza bene. E’ vero che la mia è la coppia in gara più giovane, infatti ci prepariamo anche con dei balli un po’ più carichi di energia.
Il primo ad esempio, sarà diverso dagli altri.”
I consigli di papà Rocco Siffredi a Lorenzo Tano per “Ballando con le stelle”
A casa come hanno preso la partecipazione di Lorenzo a Ballando con le stelle? Lorenzo commenta la reazione della famiglia:
“A casa sono tutti felicissimi. E’ una cosa completamente nuova, tuti quanti mi hanno spinto a farla, sono molto felici.”
Lorenzo è molto attivo sui social network, ma come se la caverà in diretta? Potrebbe essere un’esperienza più difficile da gestire e, sicuramente, molto diversa da ciò a cui è stato abituato sino ad ora.
Rocco Siffredi, suo padre, pare avergli dato qualche consiglio su come fare:
“Mio padre mi ha detto:
Pensa solo a quello che riguarda il ballo. Chiudi il mondo esterno, focalizzati solo su quello che devi fare e quindi mantieni sempre la concentrazione.”
E aggiunge:
“Dall’altra parte, invece, Lucrezia, la mia partner di danza, mi ha detto:
Non pensare molto e vai con il feeling. Quindi ci sono questi due mondi tra i suggerimenti che poi dovrò unire e fare il mio meglio.”
Com’è essere il figlio di Rocco Siffredi a Ballando con le stelle?
Quant’è ardua la sfida nel dover gestire il peso di essere il figlio di un personaggio tanto famoso e anche tanto amato in Italia?
Lorenzo risponde:
“Allora, in realtà non credo che sia molto pesante, a partire dal fatto che di base io provo a viverla come fosse un’esperienza mia, che riguarda me stesso e quindi non sento la pressione. Un’altra persona che compete qua dentro, magari, è molto più conosciuta di me e ha molto più peso da dover gestire. Io vivo l’esperienza opposta.”
Cosa ha spinto Lorenzo a partecipare a questo tipo di talent, anziché ad altri reality show, come ad esempio il Grande Fratello?
“Ho scelto il ballo perché è proprio l’opposto di ciò che farei nella mia vita, perché non ho mai ballato, non sono una persona che esce e quindi è completamente un mondo diverso ed è proprio questo che mi ha spinto. Volevo fare un cambio, fare qualcosa di completamente nuovo e vedere se ci riuscivo o meno. “
Altri reality show per Lorenzo Tano?
Quando gli si chiede se farebbe dei reality show, Lorenzo risponde pensieroso:
“In realtà forse si, non lo so.”
Lorenzo Tano confida di tenere molto al giudizio dei giudici:
“Il giudizio della giura è importantissimo, perché qualsiasi cosa loro dicano la possiamo usare per crescere, quindi secondo me è fondamentale.”
Non perdere le ultime dichiarazioni di Guillermo Mariotto, a proposito di questa nuova edizione di Ballando. Anche Simona Ventura ha parlato di questa grande esperienza sulla pista da ballo.