Nuovo infortunio in casa Milan a pochi giorni dal big match contro la Juventus: Stefano Pioli perde anche Marco Sportiello. Sono giorni di apprensione a Milano: dopo l’infortunio di Samuel Chukwueze, tornato dalla Nigeria con un problema fisico, anche il portiere ex Atalanta si è fermato. Vista la squalifica di Mike Maignan rimediata contro il Genoa, il terzo portiere Antonio Mirante si candida per una maglia da titolare in Milan-Juventus. A pochi giorni dalla sfida di San Siro, quindi, Stefano Pioli ha un nuovo problema. Ecco le ultime da Milanello in vista del big match della nona giornata del campionato di Serie A.
Milan, anche Sportiello salta la Juventus
A pochi giorni dalla sfida contro la Juventus, la prima dopo la sosta per le Nazionali, il Milan perde anche Marco Sportiello. Dopo aver l’infortunio di Samuel Chukwueze, che sarà out per circa un mese, i rossoneri dovranno fare a meno anche del portiere ex Atalanta. Il portiere classe 1992 ha riportato una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Come si apprende dal comunicato diramato dal club rossonero, l’ex Atalanta osserverà un periodo di dieci giorni di riposo e poi si sottoporrà a una nuova risonanza magnetica. Anche Marco Sportiello dovrebbe ritornare dopo la sosta. Oltre alla sfida contro la Juventus, quindi, il portiere rossonero salterà diverse sfide tra Serie A e UEFA Champions League.
Ecco la nota ufficiale del Milan: “Marco Sportiello ha riportato una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Il portiere dovrà osservare un periodo di dieci giorni di riposo dopodiché verrà valutata l’evoluzione con una nuova risonanza magnetica”.
Mirante giocherà titolare
Problema importante per il Milan, che contro la Juventus avrà a disposizione il terzo portiere Antonio Mirante. Oltre all’infortunio di Marco Sportiello, Stefano Pioli non avrà a disposizione anche Mike Maignan. Il francese, espulso contro il Genoa (Qui il botta e risposta con il presidente rossoblù Zangrillo), tornerà a disposizione per la sfida cotnro il Napoli. Ecco perchè, contro i bianconeri, toccherà ad Antonio Mirante. Il classe 1983 tornerà a giocare una partita da titolare dopo oltre due anni. L’ultima, infatti, è stato Roma-Manchester United di UEFA Europa League del 6 maggio 2021, vinta dai rossoneri per 3-2.
Antonio Mirante, inoltre, diventerà il diciannovesimo giocare più anziano a giocare una partita da titolare in Serie A a 40 anni 3 mesi e 14 giorni. Con la maglia del Milan, il classe 1983 ha giocato soltanto un minuto nell’ultima gara di campionato, contro l’Hellas Verona, della stagione 2022/23. Davanti a lui, ci sarà una linea a quattro composta da Davide Calabria e Alessandro Florenzi sulle corsie. Anche Theo Hernandez non ci sarà per squalifica. In mezzo, invece, toccherà a Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Centrocampo inedito composto da Yacine Adli in regia, con Yunus Musah e Tijjani Reijnders a completare il reparto. In attacco, infine, spazio ai titolatissimi Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leao.
Milan-Juventus, le probabili formazioni
MILAN (3-4-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafael Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.