Simona Ventura ha parlato di Fabio Fazio. Ai microfoni di Tag24 si è detta contenta della nuova avventura televisiva del collega e amico conduttore. Insieme al compagno Giovanni Terzi, invece, ha commentato il suo nuovo percorso a Ballando con le stelle.
Lei e il giornalista formano una delle coppie più attese sulla pista. Entrambi animeranno lo show durante la gara, anche se giocheranno separati. A poco tempo dal debutto televisivo, raccontano come stanno vivendo la preparazione a questa nuova esperienza e come sono stati invitati da Milly Carlucci a partecipare allo show.
Simona Ventura su Fabio Fazio: “Sono felice per lui”
Simona Ventura ha salutato Fazio quando ha lasciato la Rai, ma è stata ospite di Che Tempo Che Fa sul NOVE, il 15 ottobre, accompagnandolo durante l’inaugurazione del programma sulla nuova rete.
Ha commentato così questa svolta:
“Ringrazio la Rai per avermi dato il permesso di poter andare da Fabio. Questo bisogna dirlo, perché se non avessi avuto il permesso, non sarei potuta andare. E’ stato bello ritrovarsi, è stato come il primo giorno di scuola e sono contenta per lui perché si tratta comunque di un programma bello, che è riuscito a fare degli ascolti enormi in un’altra rete. La nuova vita fa bene tante volte, quindi ovviamente è un mio amico, lo stimo, lo apprezzo, è bravissimo e quindi si divertirà anche in questa nuova avventura.”
Simona Ventura e Giovanni Terzi a “Ballando con le stelle”
Simona Ventura e il giornalista sono effettivamente la prima coppia di vip a partecipare ad un’edizione di Ballando con le stelle, il dance show più amato della Rai. E’ la conduttrice la prima a raccontare come vive questa esperienza con Giovanni, dal momento che giocheranno in competizione l’una con l’altro.
Simona Ventura spiega la sensazione che hanno, nel giocare come avversari:
“Passato quel cancello cambia tutto tra di noi, perché siamo mai nemici, ma avversari. Quindi scherziamo ognuno con la sua voglia. Non siamo ipocriti, per cui siamo qui per vedere quanto andiamo avanti.”
Giovanni afferma, scherzando, in riferimento alla compagna Simona:
“Siamo abituati alle sfide dove ci confrontiamo. E’ chiaro che qui c’è Davide contro Golia, ma Davide cerca sempre di farcela, quindi, la competizione c’è.”
Lei si sente molto entusiasta all’idea di partecipare alla gara di ballo:
“Sarà divertente, estenuante, bello, anche perché torniamo a fare tanto sport ogni giorno e questo è molto salutare.”
Ma come ha fatto Milly Carlucci a convincerli a partecipare? Pare abbia interagito in primis con Simona Ventura, che ci racconta:
“Questa estate Milly al Cantante mascherato, quando ho tolto quella maschera e quel costume mi ha detto ‘ti piacerebbe partecipare a Ballando con le stelle?‘ E io ho ho detto ‘mah, perché no?! Con Giovanni. ‘
Perché è una cosa nuova, non c’è mai stata una coppia qui a Ballando con le stelle. Quindi siamo la prima, apriamo questo varco. Coppia contro, ma comunque una coppia ed è sempre una prima volta. Prima lei ci ha voluto pensare e poi ovviamente ha detto di sì.
Simona Ventura e Paola Perego a “Ballando con le stelle” dopo Citofonare Rai2
Anche una coppia lavorativa è qui, perché Paola (Perego), mia partner-in crime è qui in gara. Quindi è andata anche oltre le più rosee previsioni. Siamo tutti contro ed è una cosa divertente.”
Del programma con Paola Perego, Citofonare Rai 2, Simona Ventura sembra molto soddisfatta:
“Siamo molto felici, ce lo hanno anche allungato, quindi la grande fiducia della Rai non può che far piacere. E Ballando ci darà molto materiale, devo dire, moltissimo.”