Incidente stradale mortale nella mattinata di oggi 19 ottobre sulla statale Maglie-Lecce. Una coppia di ragazzi è rimasta coinvolta in un grave urto fra la loro auto ed un guardrail: morto il 22enne alla guida, mentre la sua compagna incinta è stata portata d’urgenza in ospedale. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

L’incidente stradale di oggi 19 ottobre 2023 a Lecce: le condizioni della ragazza incinta

A rimanere coinvolti nell’incidente stradale sulla statale Maglie-Lecce è stata una coppia di ragazzi, entrambi di 22 anni, attorno alle 9 di questa mattina. Il bilancio è di un morto e di un ferito in gravi condizioni: i soccorsi del 118 hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Fazzi di Lecce una ragazza incinta di 9 mesi, mentre per il suo compagno alla guida purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Per cause da accertare, la macchina sulla quale i due ragazzi viaggiavano si è ribaltata all’altezza dell’uscita tra Galugnano e Cavallino in direzione Lecce, finendo per scontrarsi contro un guardrail. L’incidente è stato subito segnalato alle autorità dagli altri automobilisti lì di passaggio, le quali hanno provveduto a chiudere il tratto di strada dello schianto per effettuare i rilievi del caso.

Le condizioni della ragazza sarebbero gravi, ma al momento non sono giunti aggiornamenti sulla sua situazione. Le due ambulanze giunte sul posto hanno potuto solo constatare il decesso del 22enne, mentre hanno trasportato in codice rosso la ragazza incinta al più vicino ospedale. Traffico rallentato e code d’auto lungo nel tratto stradale interessato dall’incidente.