Nuovo sgombero in atto alla Ex Penicillina alla periferia di Roma, è l’ennesimo sgombero della struttura da più di 5 anni.

Le forze dell’ordine hanno eseguito oggi l’ennesimo raid nella struttura abbandonata, al momento luogo di occupazioni abusiv.

Già nel 2018 fu effettuato uno sgombero definito di “liberazione” dalle principali sacche di illegalità della capitale.

Numerose le persone all’interno dell’ex Penicillina

Secondo quanto riportato da AGI sono numerose le persone che abitano all’interno del complesso, molte di loro hanno tentato la fuga ma sono state bloccate grazie allo stop del traffico su Via Tiburtina in direzione Tivoli.

L’intervento è attualmente in corso, diverse persone sono state identificate

Sgombero Penicillina, una ragazza si è sentita male

È stato richiesto l’intervento dei sanitari all’interno della struttura dopo che una ragazza ha avvertito un malore all’interno del palazzo occupato.

Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e successivamente la giovane è stata trasferita dal 118 all’ospedale Sandro Pertini.

Non è al momento noto il motivo del malore, lo sgombero è attualmente in corso.

Riaperta una corsia di Via Tiburtina

Riaperta la Via Tiburtina in direzione Tivoli, le auto adesso possono percorrere soltanto una delle tre corsie adibite alla circolazione.

Le due corsie interne sono state occupate da diverse auto della polizia e dall’ambulanza giunta a destinazione per soccorrere la giovane.

Identificate al momento 32 persone

Le persone identificate all’interno della struttura occupata sono circa 32, la maggior parte sono cittadini stranieri e la donna di 28 anni attualmente ricoverata in ospedale.

Alcuni stranieri, una decina, si sono picchiati tra loro per motivi al momento ignoti e sono stati scortati via dalla polizia.

Due di queste persone restano al vaglio in quanto hanno opposto resistenza ad un pubblico ufficiale.