Archiviati quasi del tutto gli impegni con le Nazionali, adesso è ora di tornare a pensare al campionato. La Serie A sta per riaprire i battenti e per le squadre impegnate anche in Europa inizia il secondo tour de force della stagione. La Roma di Josè Mourinho deve recuperare il terreno perso in queste prime otto giornate di campionato e per farlo avrà bisogno di tutta la rosa al completo. Il club giallorosso ha subìto, dall’inizio dell’anno, davvero troppi infortuni che hanno messo spesso in crisi lo special one. Nel prossimo match, domenica alle ore 12.30, la Roma affronterà il Monza e per l’occasione spera di poter recuperare almeno qualcuno degli indisponibili. Smalling, Dybala e Renato Sanches stanno lavorando sodo, ecco le ultime news sui giallorossi.

Roma-Monza, Mou spera di recuperare Smalling

Ieri sera la seconda partita della Nazionale italiana di Luciano Spalletti e da oggi il reintegro in rosa dei primi calciatori impegnati con le varie rappresentative. Si torna subito con la testa alla Serie A. Dopo quello che è accaduto nel corso dell’ultima settimana, con lo scandalo delle scommesse fatte su siti illegali, da svariati calciatori italiani e l’indagine aperta dalla Procura di Torino, ora è tempo di far parlare il campo. I tifosi non vedono l’ora e hanno già iniziato il conto alla rovescia. La nona giornata di campionato regalerà, tra l’altro, anche big match importanti. Su tutti, riflettori accesi a San Siro dopo il Milan aspetta la Juventus.

Josè Mourinho invece pensa solo a Roma-Monza. Il primo lunch match della stagione per i giallorossi deve rappresentare una nuova partenza per il club romano. Qualche difficoltà di troppo nella prima parte di stagione potrebbe aver complicato i piani della società, tanto che a un certo punto si era addirittura parlato del possibile esonero dello special one. Crisi poi rientrata, con un paio di risultati positivi, e soprattutto con qualche prestazione convincente. In vista del nuovo tour de force che attende i giallorossi, impegnati anche in Europa League, adesso Mourinho spera di poter recuperare anche gli infortunati.

Le ultime news su Smalling

Dall’inizio dell’anno sono stati un’infinità i calciatori costretti a fermarsi a causa di problemi muscolari in casa Roma. Dati che allarmano l’ambiente e mettono in difficoltà il mister. Una delle assenze che pesa di più, dal punto di vista della solidità della squadra, è senza dubbio quella di Smalling. Il difensore è una colonna portante della retroguardia giallorossa, ma in questa stagione sono state solo tre le presenze dell’inglese. Si è fermato contro il Milan all’inizio di settembre e al momento non è ancora riuscito a recuperare del tutto.

Sta continuando ad allenarsi a parte, svolgendo lavoro differenziato insieme a Llorente e Renato Sanches. Mourinho sperava di poterli reintegrare al gruppo già all’inizio di questa settimana, per poterli sfruttare contro il Monza. Le probabilità di vedere Smalling in campo già domenica, però, diminuiscono giorno dopo giorno. Aveva accusato un problema di infiammazione tendinea fra quadricipite femorale e piatto tibiale che lo tenuto fermo ai box fino a questo momento e il fastidio, evidentemente, non è ancora passato del tutto. Su Llorente invece filtra maggior fiducia.

Come sta Dybala

Situazione completamente diversa invece per Paulo Dybala. Scongiurata qualunque tipo di lesione al ginocchio, grazie agli esami effettuati subito dopo la sfida con il Cagliari, l’argentino ora sta proseguendo nel piano di recupero e punta a rientrare regolarmente in campo nel big match con l’Inter. Le lacrime della Joya avevano allarmato i tifosi, ma alla fine si era evidenziato solo una lesione distrattiva al collaterale mediale.

Un infortunio che potrebbe dunque essere smaltito in fretta, Dybala sta rispondendo alla grande e i miglioramenti sono evidenti giorno dopo giorno. Non così tanto, però, da poterlo già vedere in campo contro il Monza domenica allo stadio Olimpico.