Guenda Goria presto sposa: la proposta di matrimonio in diretta del fidanzato Mirko Gancitano è arrivata poco fa e ha sorpreso non solo la fidanzata, ma tutto il pubblico con la tv in quel momento sintonizzata su Rai Uno. La giovane cantante infatti è stata oggi ospite de La Volta Buona, il salotto pomeridiano di Caterina Balivo della rete ammiraglia della tv pubblica. Per parlare con Guenda, la conduttrice ha chiamato a raccolta anche le due persone che le sono più vicine al mondo: la mamma Maria Teresa Ruta e il fidanzato Mirko Gancitano.
Guenda Goria si sposa: la proposta di matrimonio in diretta nel programma di Caterina Balivo, anche lei sorpresa
In un’atmosfera che richiamava le riunioni di famiglia del clan Ruta-Goria, Gancitano deve essersi sentito talmente a casa da condividere con il pubblico in studio e con quello a casa, un momento speciale, quello in cui ha chiesto ha fatto a Guenda Goria la fatidica proposta di matrimonio, chiedendole di formalizzare la loro unione ormai di lungo corso e di diventare marito e moglie. Il tutto, davanti non solo al pubblico e alla padrona di casa Caterina Balivo, ma anche davanti alla mamma della futura sposa Maria Teresa Ruta in collegamento dal giardino della sua casa dove si sta riprendendo da un piccolo infortunio che, tra le altre cose, le impedirà di partecipare alla puntata di venerdì prossimo di Tale e Quale Show. E chi la sostituirà nella gara di imitazioni del venerdì sera guidata da Carlo Conti? Proprio l’adorata figlia musicista Guenda Goria.
Ma torniamo ai due fidanzati e a un momento speciale del loro percorso di vita in comune: la proposta di matrimonio di Mirko a Guenda.
Guenda Goria e Mirko Gancitano: la musica, l’anello e l’emozione di mamma Maria Teresa Ruta
Il ragazzo viene introdotto dal conduttrice e Guenda Goria pare sorpresa come se non si aspettasse la sua presenza dopo quella della madre a distanza. Lui si siede sul divano accanto a lei e chiede subito l’aiuto dell’orchestra con un sottofondo adatto alle sue intenzioni. “Caterina, il tuo programma si chiama la Volta Buona”, inizia Gancitano, alzandosi dal divano e prendendo per mano la fidanzata per farla alzare, mentre la Balivo si fa di lato dicendo: “Ma questa è una sorpresa anche per me!”. Gancitano quindi porta al centro studio la sua fidanzata e gli ricorda: “Noi ci siamo già sposati per via spirituale a Santo Domingo, ma non ci siamo sposati in chiesa, come piacerebbe a me, magari nella mia terra, la mia Sicilia”…
La ragazza lo guarda con gli occhi che brillano mentre sullo sfondo il maxi-schermo dietro di loro rimanda un primo piano del volto piuttosto sorpreso di Maria Teresa Ruta e infatti lui continua facendo riferimento al fatto che non esiste momento migliore per fare ciò che deve fare indicando il faccione di mamma Maria Teresa alle loro spalle, e aggiungendo che anche il papà Amedeo Goria sicuramente starà assistendo da casa alla trasmissione, quindi quale migliore occasione “per chiederti se vuoi sposarmi”? La ragazza ormai ha lo sguardo in cui scintilla più di una lacrimuccia e un sorriso che dice tutto. Ma non è finita qui, perché se una cosa va fatta, va fatta bene.
Ecco quindi che il giovane Gancitano, per fare le cose per bene, si inginocchia davanti alla sua bella per infilarle l’anello al dito. E qui, l’emozione dei futuri sposi è evidente quanto il loro imbarazzo, mentre sul bacio, l’abbraccio e la musica di sottofondo spuntano il sorriso e i grandi occhi, luccicanti e orgogliosi di mamma Maria Teresa Ruta.