Patrizia Reggiani, quanti anni di carcere ha fatto? Cosa si sa oggi su di lei? Un tempo era la moglie del noto imprenditore Maurizio Gucci. Nel 1994 è diventata l’ex di una relazione ormai tramontata e nel 1998 è stata ufficialmente riconosciuta come la mandante dell’uccisione dell’allora presidente della casa di moda.

Ma quanti sono stati, nell’effettivo, gli anni di reclusione di Patrizia in carcere? Scopriamo dettagli sul personaggio che ha ispirato Lady Gaga per la sua interpretazione in House of Gucci.

Patrizia Reggiani, quanti anni di carcere ha fatto?

E’ stata in carcere per 18 anni, ma la sua condanna era in realtà di 26: l’hanno rilasciata nell’ottobre del 2016. Nel mondo della stampa in Italia Patrizia Reggiani ha avuto il soprannome di “vedova nera” per moltissimo tempo.

Conosciuta per essere mandante dell’uccisione del suo ex marito, Maurizio Gucci, allora presidente dell’importante maison di moda, la donna resta una delle figure più discusse del mondo della cronaca nera degli ultimi anni.

I 26 anni di condanna erano già frutto di uno sconto, se consideriamo le ultime decisioni, quelle del 2000, da parte della corte d’appello di Milano. In verità, la prima sentenza la vedeva destinata a ben 29 anni di carcere.

Sappiamo che nel 2011 le era stato offerto di svolgere un lavoro per poter ottenere la libertà vigilata. Tuttavia, lei ha risposto di non aver mai lavorato in vita sua, e ha aggiunto:

“Non inizierò di certo adesso”.

Patrizia Reggiani, che cosa fa oggi?

Patrizia Reggiani cosa fa adesso? Oggi ha 74 anni e pare si stia godendo la sua libertà, passando la maggior parte del tempo a Milano, precisamente a Villa Martinelli, conosciuta anche come Villa Gucci, insieme ai suoi animali: ovvero un cane e un pappagallo.

Sappiamo che nel 2021 ha partecipato al docu-film Lady Gucci: la storia di Patrizia Reggiani, prima lanciato su Discovery+ e in seguito su NOVE.

Nel corso degli ultimi anni l’abbiamo vista presente in diverse trasmissioni. Tra queste spicca quella di Rai 3, presentata da Franca Leosini, Storie maledette, insieme a Storie italiane e Quarto Grado.

Non si è mai vista soddisfatta dell’interpretazione di Lady Gaga nel film House of Gucci. Più volte ha espresso il suo disappunto al pensiero che la star non si fosse mai scomodata ad incontrarla prima di recitare la sua parte per la pellicola di Ridley Scott.

Scopri di più sul patrimonio e le figlie di Patrizia Reggiani.