Quanto guadagna Gianni Sperti come opinionista di “Uomini e Donne”? Ormai da diversi anni, il ballerino rappresenta uno dei volti emblematici del programma di Maria De Filippi e la sua presenza è ben retribuita, considerando anche gli ottimi ascolti del programma in onda su Canale 5.
Quanto guadagna Gianni Sperti?
Anche se non ci sono conferme ufficiali, sembra che Gianni Sperti percepisca un compenso di circa 10.000 euro al mese per il suo lavoro a “Uomini e Donne”. Il compenso per ogni puntata infatti sarebbe di 2mila euro, da moltiplicare per cinque registrazioni mensili.
Biografia di Gianni Sperti
Gianni Sperti nasce a Manduria il 12 aprile 1973 e trascorre la sua infanzia a Pulsano, in provincia di Taranto. Fin da giovane, dimostra una fervente passione per la danza. Inizia la sua formazione professionale nel rock acrobatico, per poi, a sedici anni, volgersi verso la danza moderna e classica.
Dotato di una notevole versatilità come ballerino, si dedica a provini per i corpi di ballo televisivi. Nel 1995, fa il suo debutto televisivo durante il programma estivo di Canale5 “La sai l’ultima?” con Paola Barale, che diventerà successivamente sua moglie. L’anno successivo, entra a far parte del corpo di ballo di diverse trasmissioni, tra cui “Stelle sull’acqua” condotta da Carmen Russo, “Il grande bluff” con Luca Barbareschi e la nuova edizione di “La sai l’ultima?”.
Nell’estate del 1997, si afferma come primo ballerino in “Ballo amore e fantasia” e successivamente in “L’ultimo valzer”, un programma condotto da Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Parallelamente, inizia la sua lunga esperienza, sempre come primo ballerino, in “Buona Domenica”, che si protrarrà per quattro anni, dal 1996 al 2000.
Oltre alla sua carriera televisiva, Gianni Sperti fa un’apparizione cinematografica nel film “Milonga” di Emidio Greco, recitando accanto a Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini. Nel febbraio del 2000, si unisce al cast di “Uomini e donne” di Maria De Filippi, dove presterà servizio come opinionista per molti anni, affiancato da Tina Cipollari, e in seguito, nel corso degli anni, da Karina Cascella, Jack Vanore e Tinì Cansino.
Nel 2005, partecipa e vince la seconda edizione del reality show “La Talpa”. Dal 2006 al 2009, fa un ritorno al mondo della danza come ballerino per “Amici di Maria De Filippi”.
Nel 2017, compie un significativo traguardo accademico laureandosi in Economia Aziendale presso l’Università Sapienza di Roma, presentando una tesi intitolata “Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda”. Quattro anni più tardi, ritorna alla sua carriera di opinionista a “Uomini e donne”.