Natalia Titova è una ballerina russa, nota per la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” e per essere la compagna del campione di nuoto Massimiliano Rosolino.

Natalia Titova: età, origini, vita privata

Natalia Titova è nata il 1º marzo 1973 a Mosca. Nel 1998, si è trasferita in Italia per unirsi a Simone di Pasquale, con il quale ha anche avuto una relazione sentimentale per un certo periodo. Nel 2006, durante la sua partecipazione a “Ballando con le stelle,” ha conosciuto Massimiliano Rosolino, da cui ha avuto due figlie: Sofia Nicole nel 2011 e Vittoria Sidney nel 2013.

Biografia

Fino al 2006, Natalia ha partecipato a numerose competizioni di ballo internazionali. Ha vinto il titolo di UK Rising Star Professionista, si è classificata al secondo posto al Blackpool Rising Star Professionista, al terzo posto all’Assen Open Professionista ed è stata finalista al World Masters di Innsbruck.

La sua popolarità è cresciuta nel 2005 quando è diventata un’insegnante di ballo nel programma televisivo di Rai 1, “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci, nel quale ha preso parte fino al 2014. Nel 2006, Natalia Titova e Simone Di Pasquale hanno recitato insieme in teatro nei ruoli principali del musical “La febbre del sabato sera,” diretto da Massimo Romeo Piparo.

Nel 2007, ha recitato come co-protagonista nello spettacolo teatrale “Tanto d’amore e…”.

Dal 2007 al 2013, Natalia Titova ha avuto una solida collaborazione professionale con il ballerino Samuel Peron, e insieme hanno partecipato a importanti eventi sia privati che pubblici in Italia e in tutta Europa, come Radio Pico Estate Live, il Premio Barocco e la Festa della Polizia.

Il 21 marzo 2009, Natalia Titova ha vinto la quinta edizione di “Ballando con le stelle”, in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia. Nello stesso anno, con il cast del programma, è stata ospite degli Oscar della TV ed è stata protagonista della sigla di apertura del Galà dei giochi del Mediterraneo.

Dal 2009 al 2019, ha ricoperto il ruolo di direttrice artistica della scuola di ballo “Dance Lab Studio”.

Nel 2010, ha condotto la 13ª edizione di “Meeting del mare” su Rai 1 insieme a Massimo Proietto ed è stata parte del cast del musical “Tutto questo danzando”.

Tra il 2015 e il 2020, Natalia Titova è diventata un’insegnante di danza latino-americana nel noto programma “Amici di Maria De Filippi”.

Nel 2019, ha fondato la “Natalia Titova Academy” a Roma. Nel 2020, ha presentato il programma “Dance with me” su Teen Tv.

Nel 2021, Natalia Titova è apparsa come ospite nel reality show di Italia 1, “La pupa e il secchione”.