Kanye West: il concerto del 20 ottobre slitta ancora una volta. Sono tra gli 80 e i 100mila fan ad aspettare di sapere quando potranno vedere, e sentire, il cantante. Non mancano le polemiche, per il poco preavviso. La decisione è avvenuta in seguito a un incontro in Prefettura con il Comitato per l’ordine e la sicurezza. Il rapper statunitense sarà dunque all’RCF Arena Campovolo in data venerdì 27 ottobre 2023. Inizialmente, il live era stato fissato per il 20 ottobre, con poco preavviso. Tale brevità dei tempi è stata motivo di preoccupazione per quanto riguarda la Prefettura e l’Amministrazione comunale di Reggio Emilia, poiché si sarebbero trovati di fronte ad una disorganizzata gestione relativa all’arrivo di centomila spettatori.
Kanye West, il concerto slitta ancora, ma presto si ridefinirà una nuova data
Nei prossimi giorni, infatti, si terranno riunioni tecniche per definire questioni logistiche e i piani di sicurezza, con conseguente coordinamento e gestione delle forze di polizia e di assistenza sanitaria. Nel frattempo, procedono i lavori di montaggio del palco, avviati già la scorsa settimana. Una continua attesa, dunque, dell’apertura ufficiale riguardante anche le le prevendite dei biglietti, che si spera arrivino presto.
Un concerto che diventa motivo di discussione e polemiche
Il concerto del rapper diventa così motivo di discussione e polemiche incalzanti, sia nei confronti del cantante che in merito alle questioni logistiche ed organizzative. L’arrivo a Reggio Emilia è stato già criticato da associazioni antifasciste, a causa delle sue esternazioni definite naziste e antisemite.