Nella notte tra martedì 24 ottobre e mercoledì 25 ripartirà lo spettacolo dell’NBA. La stagione 2023/2024 del campionato di basket americano prenderà il via con il super match tra i Denver Nuggets e i Los Angeles Lakers. La partita, in programma all’1.30 di mercoledì (ora italiana), promette di non deludere le aspettative dei fan di tutto il mondo. I campioni in carica se la dovranno vedere con LeBron James e compagni in un testa a testa che è sempre garanzia di grandi giocate. Il countdown è iniziato e sarà fondamentale capire dove vedere la competizione in tv e in streaming.

NBA, ecco chi trasmetterà la stagione 2023/2024 in TV e in streaming

In televisione il canale di riferimento rimane Sky Sport NBA, vera e propria casa del basket statunitense da ormai diversi anni. L’emittente manderà in onda gran parte degli incontri, a partire dall’opening night di mercoledì. Chiunque voglia seguire l’intera stagione NBA in televisione ha l’obbligo di prendere in considerazione questa opzione. Sky seguirà anche l’In-Season Tournament, la nuova competizione di metà stagione le cui finali si terranno a Las Vegas.

In molti sceglieranno di non seguire l’NBA sulla tradizionale tv. Lo streaming attira sempre di più e rappresenta un metodo per assistere ugualmente alle partite. NOW TV consentirà di vedere tutti i match di NBA, inclusi la Regular Season, i Playoff, le Finals e l’All Star Weekend. Si tratta dell’unica opzione streaming che metterà a disposizione l’intera stagione del basket americano.

L’alternativa ufficiale offerta dalla Lega

Esiste una terza opzione per gli appassionati. Attraverso l’NBA League Pass, infatti, si potrà fruire di tutti gli incontri della stagione che prenderà il via mercoledì 25 ottobre. Il servizio offerto dalla Lega permetterà di seguire le partite in diretta e on demand. Inoltre, saranno disponibili anche contenuti extra, interviste esclusive e conferenze stampa. Anche in questo caso stiamo parlando di un servizio a pagamento per cui è necessario sottoscrivere uno specifico abbonamento. Ricordiamo che la stagione è già iniziata con le partite della Summer League e della pre-season.