Ancora paura per il rischio attentati, al momento altissimo considerando l’acuirsi della crisi in Medio Oriente. Nel piccolo aeroporto di Ostenda, fortunatamente privo di passeggeri proprio per le esigue dimensioni dello scalo, sono scattate le procedure d’emergenza a causa di un allarme bomba. Evacuata dunque la struttura e, per la stessa ragione, la Reggia di Versailles, in Francia.
Nuovi allarmi bomba a Ostenda e alla Reggia di Versailles
Le notizie si aggiungono a quella degli allarmi scattati, praticamente in simultanea, negli scali di Beauvais, Lille, Lione, Nantes, Nizza e Tolosa. Senza dimenticare l’episodio nella Scuola Ebraica di Roma.
I francesi stanno purtroppo facendo il callo, visto che quella odierna è la terza allerta per la presunta presenza di esplosivo a Versailles, dopo quelli di sabato e martedì che avevano costretto alla riapertura a due ore di distanza dall’ordine di evacuazione. Dunque per la terza volta la stessa scena: tutti fuori dalla Reggia, tutti fuori dai giardini.
Nello scalo belga bloccati 150 passeggeri su un aereo
L’aeroporto belga, da quanto riferiscono le agenzie di stampa nazionali, è stato abbandonato dai circa 50 dipendenti presenti. Diversi disagi invece per i 150 passeggeri di un volo Tui atterrati ad allarme in corso e ora bloccati all’interno del velivolo in attesa di verifiche.
Di certa c’è solo la paura, che va a braccetto con la paranoia, oltre alle tante notizie di questo tipo che arrivano in questo mercoledì 18 ottobre.