Giuseppe Garibaldi del Grande Fratello sta male. Sono giorni ormai che il bidello calabrese sta accusando degli strani malesseri che hanno messo in agitazione gli altri inquilini. Tra loro Fiordaliso che ha deciso di prendere da parte Giuseppe per chiedergli conto del suo stato di salute. La cantante lo ha spronato a rivolgersi ad un medico e ha cercato di sondare sui sintomi: “Ti fai vedere da un dottore? Ti viene da vomitare anche un po’, vero?”. Giuseppe ha fatto sapere di aver visto un dottore che però non gli avrebbe dato delle buone notizie.

Giuseppe del Grande Fratello sta male, a rischio abbandono?

La nuova edizione del Grande Fratello rischia di perdere un altro pezzo. Dopo il ritiro di Heidi Baci, Giuseppe Garibaldi potrebbe essere costretto ad abbandonare il reality se lo stato di malessere dovesse continuare anche nei prossimi giorni. I problemi di salute per Giuseppe sono iniziati da un bel po’ di giorni. Il giovane bidello ha accusato dei dolori allo stomaco e ha deciso di farsi visitare da un medico. Senza entrare nel dettaglio, Giuseppe ha confidato a Fiordaliso che la situazione è preoccupante: “Mi son fatto vedere e mi ha detto che sono combinato male infatti mi ha dato…sì…”. Il medico gli avrebbe prescritto dei medicinali ma senza importanti risultati. Fiordaliso infatti glielo ha fatto notare: “Per quello che ti ha dato queste due pasticche? Non ti stanno facendo niente…”.

Garibaldi ha confermato a Fiordaliso che effettivamente i medicinali presi finora non sarebbero stati di aiuto. I telespettatori hanno scoperto che il problema di Garibaldi sarebbe dovuto ad un forte dolore cervicale. La speranza è che la situazione possa migliorare. Nell’ipotesi in cui fossero necessari ulteriori approfondimenti, c’è il rischio che Giuseppe debba abbandonare la casa. Alfonso Signorini potrebbe così perdere un importante protagonista in vista della prossima puntata. Garibaldi sta ormai lasciando il segno da alcune settimane, complice il suo flirt con Beatrice Luzzi.

Prime gelosie tra Beatrice e Giuseppe

Nascono intanto le prime incomprensioni tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi. Il giovane si è insospettito per l’avvicinamento dell’attrice a Massimiliano Varrese. Complice il ritiro di Heidi Baci, i due sembrano aver trovato un loro equilibrio. Giuseppe pensa però che Beatrice provi un’attrazione nei confronti di Varrese. Un gioco di gruppo porta entrambi ad un confronto. Gli inquilini decidono di cimentarsi in un gioco ideato da Vittorio. Ciascun concorrente dovrà porre segretamente una domanda ad un compagno a sua scelta. Quest’ultimo dovrà indicare un coinquilino e solo se perderà la conta “Sasso, carta, forbici” renderà nota la domanda a voce alta. Beatrice Luzzi decide di rivolgere una domanda a Varrese: “Con chi vorresti dormire?”. Inaspettatamente la scelta dell’attore è ricaduta su di lei. La risposta di Varrese ha lasciato esterrefatti gli altri inquilini che hanno cercato di indagare. Massimiliano ha dichiarato: “Sarebbe un’opportunità per entrare più in confidenza intima con Bea e capire cose che vorrei capire”. Beatrice non è rimata affatto stupita: “Lo sapevo”.

Dopo aver ascoltato queste dichiarazioni, Giuseppe Garibaldi si è allontanato dagli altri inquilini. Beatrice lo ha raggiunto per fare chiarezza su quanto accaduto: “Ero contenta della risposta perché ha confermato la mia tesi. Mi ha dato una chiave di lettura”. Poi lo ha rassicurato dicendogli di non provare nessuna attrazione nei confronti di Massimiliano: “Non ti preoccupare, a me piaci tu. Lui non sarà mai amico mio”. Nonostante le sue spiegazioni però Giuseppe ha continuato a mantenersi distaccato mettendo in dubbio le risposte di Beatrice. Piccole incomprensioni che potrebbero portare ad una rottura tra Giuseppe e Beatrice. Cosa succederà tra loro? Beatrice è davvero interessata a Giuseppe?