Skip to main content
Sassuolo-Lazio

Sassuolo-Lazio, Luis Alberto: “Ho una fiducia che non ho mai avuto in carriera”

Sassuolo-Lazio, le dichiarazioni dei protagonisti. – Il Sassuolo ospitava la Lazio in Serie A dopo il pareggio del Lecce con le reti di Berardi e Krstovic. Un pari che non ha cambiato molto la situazione in classifica dopo le vittorie contro Juventus e Inter. La Lazio invece aveva vinto per tre a due in casa contro l’Atalanta con le reti di Castellanos, Vecino e l’autorete di De Keteleare hanno permesso al club di Lotito di ritornare alla vittoria dopo la sconfitta con il Milan e una partenza a rilento rispetto alle aspettative. La gara di Reggio-Emilia era un vero e proprio scontro diretto per la parte centrale della classifica, i neroverdi erano al dodicesimo posto a dieci punti, mentre la Lazio era alla tredicesima posizione con gli stessi punti. Di seguito le parole dei protagonisti.

Sassuolo-Lazio, le parole dei protagonisti

Dopo la deludente parentesi contro il Milan, la Lazio era ripartita dalla vittoria all’Olimpico contro l’Atalanta di Gasperini. I capitolini volevano continuare il trend battendo il Sassuolo di Dionisi, che in questa stagione si sta rivelando come una vera e proprio ammazzagrandi. La formazione di Sarri alla fine ha superato brillantemente l’impegno di trasferta con un due a zero con le reti Felipe Anderson e Luis Alberto. Un successo che migliora la formazione biancoceleste che sta scalando la classifica.

A fine gara è intervenuto Luis Alberto, che ha parlato della gara di Reggio Emilia: “Non so se è la miglior gara della stagione. Oggi era importante fare tre punti per recuperare in classifica e l’abbiamo fatto. Potevamo fare 3-4 gol in più ma l’importante sono i punti presi e il non aver subito reti, cosa che ci dà fiducia”. Lo spagnolo ha segnato con la fascia da capitano al braccio: “Sono tutti speciali i gol, l’importante è aver preso i tre punti e sono felice di questo”.

Luis Alberto nel giro di uno è passato da essere in partenza a titolare fisso con un rinnovo e la fascia da capitano al braccio: “Qualche mese fa sì, un anno fa sicuramente no. La Lazio per me è tutto, ho avuto momenti buoni e meno buoni. L’età mi aiuta a divertirmi di più, la mia famiglia è qui ed è la cosa più importante”. Sulle sostituzioni: “Non mi piacciono, non mi sono mai piaciute. Soprattutto quando mi sto divertendo”.

Martuscello: “Siamo contenti della prestazione”

Lo storico vice di Sarri Martuscello ha parlato in conferenza stampa della prestazione: “Siamo straordinariamente contenti della prestazione, specie nel primo tempo dove abbiamo indirizzato il risultato contro una squadra che in casa, specie contro squadre di primo livello, riesce a mettere in difficoltà tutte, basti vedere la sfida contro la Juventus. Il mister è stato bravo a prepararla soprattutto sull’aspetto mentale e capire che non si doveva fare una partita presuntuosa ma determinata“.

Altra gara senza reti subite per la Lazio: “Per vincere le partite c’è bisogno della disponibilità di tutti, a partire dagli attaccanti che sono i primi difensori. Senza disponibilità nella partita sporca non ci sono soluzioni e noi inizialmente non eravamo così ma stiamo tornando a esserlo. Sarri? L’ho intravisto ora a fine partita ed era entusiasta soprattutto della prestazione. Il risultato ci premia e ci fa piacere. Era entusiasta del primo tempo offerto e ci prendiamo di buono quanto si è fatto“.

Sull’evoluzione del rapporto con Luis Alberto-Sarri: “In questi due anni ci sono stati diversi passaggi anche complicati con Luis. La fortuna, la bravura e l’intelligenza hanno fatto sì che le due strade andassero di comune accordo in un cammino che ci ha fatto elevare la sua qualità al servizio della squadra. Un percorso abbastanza tortuoso all’inizio per caratteri forse uguali, poi si è trovata la chiave”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *