Doppio allenamento in casa Lazio in vista della prossima sfida di campionato. La squadra di mister Sarri se la dovrà vedere con il Sassuolo, sabato sera con fischio di inizio alle ore 20.45. Ripartire da dove si era chiuso è d’obbligo. I punti persi per strada sono già troppi e per ambire ai primi posti in classifica ora non si può più sbagliare. Il tecnico oggi ha diretto la doppia seduta, e ha posto massima attenzione sul capitano. Ciro Immobile sta recuperando e da domani dovrebbe riunirsi al gruppo. Vuole esserci contro i neroverdi, l’obiettivo è quello di strappare almeno una convocazione. Situazione diversa per Mattia Zaccagni. Ecco tutto le ultime news sulle condizioni dei biancocelesti.

Sassuolo-Lazio, Immobile punta alla convocazione

L’Italia è scesa in campo per l’impegno di questa sera contro l’Inghilterra. In ballo la qualificazione per i prossimi Europei che si disputeranno in Germania nel 2024. La squadra di Spalletti questa sera è chiamata a dare continuità, dopo la bella vittoria contro Malta di sabato scorso, anche in un match complicato come quello con gli inglesi, che comandano il Gruppo C. Ci sarà sicuramente più di qualche spettatore interessato, soprattutto tra coloro che non hanno potuto rispondere a causa di acciacchi e condizioni fisiche precarie, alla chiamata del nuovo commissario tecnico. Tra questi ci sono sicuramente Ciro Immobile e Mattia Zaccagni. Sarri, per ora, conta i feriti ma spera di poter recuperare pedine fondamentali in vista del ritorno della Serie A.

I biancocelesti riprenderanno il cammino in Serie A sabato sera, alle 20.45, contro il Sassuolo. La sosta potrebbe essere servita per ricaricare le batterie e per recuperare da qualche infortunio, ma ora la squadra di Sarri dovrà trovare la giusta continuità. Dall’inizio dell’anno infatti le difficoltà sono state parecchie, ma la vittoria in Champions League arrivata all’ultimo secondo contro il Celtic e il 3 a 2 maturato all’Olimpico contro l’Atalanta dovranno essere la base da cui ripartire alla nona di campionato. Per farlo il mister però ha bisogno del suo capitano, Ciro Immobile.

Come sta Immobile?

Non sta vivendo di certo una stagione semplice Ciro Immobile. Il bomber della Lazio è alle prese con una condizione fisica non ottimale e sta facendo di tutto per tornare ai suoi livelli. Qualche polemica e qualche critica di troppo però lo hanno ferito, tanto che in un’intervista rilasciata negli ultimi giorni ha accennato alla possibilità di partire già nel mercato invernale, con destinazione Arabia Saudita. Un’ipotesi immediatamente smentita dal presidente Lotito.

Ora però il capitano deve pensare a far parlare solo il campo. Sta continuando a lavorare a parte rispetto al resto della squadra e anche oggi, nella doppia seduta di Formello, ha svolto un lavoro differenziato. Da domani però Immobile dovrebbe riunirsi al gruppo e per questo spera di poter strappare almeno una convocazione in vista del match contro il Sassuolo.

Le ultime news sugli altri: Zaccagni ancora out

Ma quella di Immobile non è l’unica situazione da tenere monitorata in casa Lazio. Sarri infatti è alle prese con parecchie defezioni e per la sfida con i neroverdi spera di non trovarsi in emergenza. A preoccupare sono soprattutto le condizioni di Mattia Zaccagni. Chiamato dal C.t. Luciano Spalletti per i due impegni della Nazionale italiana, l’esterno era stato costretto ad abbandonare il ritiro di Coverciano dopo poco più di ventiquattrore a causa del colpo alla caviglia subito nell’ultimo match contro la Dea. Le sue condizioni sono ancora precarie e per valutare se sarà disponibile o meno sabato sera, si dovranno attendere i prossimi giorni.

Mister Sarri, insieme al suo staff, ha infine deciso di gestire Luis Alberto, Felipe Anderson e Cataldi in vista del prossimo tour de force. Nel frattempo, nella giornata di domani, il tecnico potrà riabbracciare Marusic, Hysaj e Vecino, impegnati finora con le rispettive Nazionali.