La Roma scalda i motori in vista della ripresa del campionato, all’Olimpico arriverà il Monza di Palladino, e Josè Mourinho vuole riprendere così come aveva finito con il Cagliari, ovvero percorrendo la strada della vittoria. Per farlo spera questa volta di poter avere tutti gli effettivi a disposizione, ecco dunque che la situazione relativa agli infortunati viene monitorata costantemente dalle parti di Trigoria.
I nomi sono sempre gli stessi: Smalling, Renato Sanches e Llorente (Pellegrini e Dybala ne avranno ancora per un pò). I tre hanno fatto partire il conto alla rovescia per poter tornare nuovamente a disposizione visto il tour de force che i giallorossi dovranno affrontare prossimamente.
Smalling, Renato Sanches e Llorente: come stanno gli infortunati della Roma
La Roma attende di sapere se gli infortunati Smalling, Renato Sanches e Llorente saranno già abili e arruolabili a partire da questo fine settimana. Per quanto riguarda il centrale inglese ha dovuto combattere con una fastidiosa infiammazione tendinea che lo ha lasciato fuori dai giochi per un mese e mezzo. Un’assenza non da poco, dato che senza Smalling la Roma si è trovata spesso e volentieri in difficoltà, adattando in quella zona di campo Cristante.
Il numero sei della Roma continua a lavorare individualmente, sta recuperando ma continua a non essere richiamato in gruppo. Decisivi i test dei prossimi giorni per ottenere il semaforo verde da parte dello staff medico, quantomeno per riuscire a strappare una chiamata per la panchina.
Stesso discorso con Renato Sanches. Il centrocampista portoghese è fermo dal 17 settembre a causa di una lesione muscolare alla coscia destra. Un mese senza poter essere un fattore in mezzo al campo. Ora Renato sembra essersi messo il problema alle spalle, i prossimi giorni saranno fondamentali per poter tornare tra i convocati, con la speranza che le fragilità muscolari dell’ex PSG non siano ancora un problema.
Poi c’è Llorente. Il centrale spagnolo si è dovuto fermare contro il Genoa a causa anche lui di un problema muscolare, ma la situazione sembra essere essere rientrata, con il giocatore che se dovesse rispondere positivamente ai solleciti, sarebbe pronto per riprendersi la maglia da titolare in difesa.
Le condizioni di Dybala e Pellegrini
Niente da fare invece per Pellegrini e Dybala. Il centrocampista giallorosso si è dovuto fermare in Europa League contro il Servette dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Il verdetto è stato chiaro: lesione al flessore della coscia destra. Tradotto, un mese di stop, Salterà dunque le partite contro Monza, Lecce e Inter (più i match di Europa League), con il giocatore che ha messo nel mirino il derby del 12 novembre contro la Lazio.
Per quanto riguarda Dybala invece i tempi possono essere più brevi. La paura della botta al ginocchio rimediata contro il Cagliari è svanita, l’obiettivo è quello di recuperare velocemente dallo stiramento del collaterale. L’argentino non si è fermato un attimo, si divide tra palestra e terapia. Perchè ha solo un obiettivo in testa: l’Inter. Se da titolare o in panchina poco importa, Dybala vuole tornare a disposizione quanto prima.