Manca sempre meno al fischio di inizio della seconda sfida della Nazionale di mister Spalletti, questa sera contro l’Inghilterra. L’ultimo appuntamento di questa sosta prima di tornare alla normalità e riprendere il via in Serie A. La Juventus non vede l’ora di tornare in campo. Il caso Fagioli ha sconvolto l’ambiente, ancora una volta, e solo il rettangolo verde può scacciare ogni pensiero. Tra l’altro i bianconeri ripartiranno col botto: domenica sera allo stadio San Siro andrà in scena Milan-Juventus. Vlahovic e Chiesa hanno messo il match nel mirino e stanno tentando il recupero, mister Allegri ci spera, ma la situazione dei due attaccanti al momento è diversa. Ecco le ultime news sulle condizioni dei due calciatori della Vecchia Signora.

Vlahovic e Chiesa: le ultime per Milan-Juve

Sono giorni complicati in casa Juventus. Ancora una volta i bianconeri sono coinvolti in questioni extracampo che potrebbero condizionarne la stagione. Niente di direttamente collegato al club, ma la positività al test antidoping di Pogba prima e lo scandalo scommesse, l’indagine e la squalifica nei confronti di Fagioli poi, potrebbero aver scosso lo spogliatoio. Mister Allegri cerca di fare quadrato intorno alla sua squadra, l’importante è che alla Continassa regni serenità. Per questo anche i tifosi juventini non vedono l’ora di poter archiviare questa sosta per gli impegni delle Nazionali e tornare allo stadio in tutta normalità.

E l’occasione perfetta per pensare solo al campo non tarderà ad arrivare. Alla nona giornata di Serie A infatti, che andrà in scena questo fine settimana e aprirà ufficialmente i battenti sabato alle ore 15 con la sfida tra Verona e Napoli, la Juventus se la vedrà con il Milan capolista. Una sfida importante per la vetta della classifica, che darà se necessario una risposta importante su quella che sarà la stagione della Vecchia Signora. Con l’assenza dalle competizioni europee, i bianconeri sono chiamati a detta di tutti, tifosi e addetti ai lavori, a competere per lo scudetto, ma la corsa con le due milanesi non sarà semplice. In vista del big match della prossima giornata però, Allegri può sorridere, almeno in parte. Vlahovic infatti ha sostenuto oggi tutto l’allenamento con il resto del gruppo e passi importanti si sono registrati anche sulle condizioni di Federico Chiesa.

Il recupero di Vlahovic

In un mare di dubbi e di incertezze, tra squalifiche e infortuni, c’è comunque qualcosa per cui Allegri può gioire. Vlahovic infatti non ha risposto alla chiamata della sua Nazionale ed è rimasto a Torino a lavorare con l’obiettivo di recuperare in vista della sfida con il Milan. Il serbo, alle prese con una fastidiosa lombalgia, negli ultimi giorni ha fatto importanti passi in avanti e nel pomeriggio di oggi ha svolto tutto l’allenamento con il resto della squadra, partecipando anche alla partitella in famiglia con i ragazzi della Next Gen.

Domani tornerà al campo in mattinata, ma nel suo caso le sensazioni sono positive. Contro il Milan Vlahovic ci sarà ed è pronto a riprendersi la maglia da titolare.

Capitolo Chiesa

Discorso diverso per Federico Chiesa, che qualche giorno fa era stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale a Coverciano. Gli esami strumentali effettuati immediatamente non avevano segnalato alcuna lesione, ma il fastidio muscolare che lo aveva già obbligato a saltare il derby di Torino resta continuo.

Alla Continassa si respira un cauto ottimismo, ma è ancora troppo presto per capire se ci sarà o meno in vista della sfida con il Milan. Oggi ha svolto lavoro differenziato e le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno. Intanto Allegri domani riabbraccerà Milik, Szczesny e Iling-Junior, di ritorno dagli impegni con le relative Nazionali.