Dopo la vittoria di quest’estate alla One Championship One Fight Night 11, annunciato il ritorno di Martine Michieletto all’Oktagon 2023

Il ritorno sul ring di Martine Michieletto nell’evento Oktagon 2023 di Torino

Dopo la vittoria di quest’estate alla One Championship One Fight Night 11 contro l’inglese Amber Kitchen, è stato annunciato il ritorno di Martine Michieletto. L’occasione sarà l’evento Oktagon 2023 di Torino. Lo scorso 10 giugno, al Lumpinee Stadium di Bangkok la Michieletto – campionessa in carica dei pesi piuma ISKA K-1 nonchè ex campionessa di muay thai dei pesi piuma WKU – si era imposta come la prima fighter italiana a combattere e vincere su ring nel rinomato evento targato One Championship, continuando la serie di vittorie dopo i recenti successi. Nel 2018 infatti, il successo nell’icontro valevole per il titolo mondiale WKU di Muay Thai contro Elna Nilsson e la vittoria ai punti contro Annaelle Angerville. Dopo la vittoria contro la britannica  Amber Kitchen (figlia della Julie campionessa del mondo), al quarto incontro in questa championship, si aspettava il ritorno sul palco per la fighter valdostana. E l’attesa (era dal 2022 che la Michieletto non combatteva in Italia) è stata premiata con un grande annuncio: Martine “The Italian Queen” Michieletto vs. Anta Sanchez il 18 novembre 2023 al PalaRuffini di Torino per l’evento targato Oktagon, arrivato alla 26ª edizione. Un evento che vedrà l’assegnazione di ben tre titoli iridati ISKA.

“Sono molto contenta di tornare a OKTAGON per il suo grande rientro. Inutile nascondere che è sempre un onore poter far parte dell’evento numero 1 in Italia. Lo sapete che non mi piace mai fare grandi proclami prima dei match, ma quello che posso dire è che ci potrebbero essere delle soprese per i miei fan per quanto riguarda il mio stile di combattimento”.

Queste le parole riportate sul sito ufficiale Oktagon con cui la campionessa di kick boxing e muay thai ha sancito il ritorno sul ring. Tra gli altri match previsti nella card dell’evento, segnaliamo Mattia Faraoni contro Stoica (per l’assegnazione del titolo mondiale) e Ruben Sciortino contro Adama “Blindé” Diop per il muay thai.

Il ritorno sul ring di Martine Michieletto dopo la vittoria alla One Fight Night 11

“Per ora mi sto riposando e sì certo ovviamente sto pensando a come proseguirà la mia carriera e ci saranno sicuramente delle novità.. stay tuned!” così aveva concluso l’intervista rilasciata proprio a Tag24 Martine Michieletto dopo la vittoria di questa estate, quando le avevamo chiesto se oltre a godersi la vittoria si stava già focalizzando su i prossimi eventuali impegni. E alla fine l’appuntamento è arrivato, e sarà la sfida contro Anta Sanchez il 18 novembre 2023 al PalaRuffini di Torino a segnare il ritorno sul ring della fighter valdostana dopo la vittoria su Amber Kitchen. Così ha salutato sui social l’annuncio del match il profilo Instagram ufficiale di Oktagon:

l grande ritorno che il fighting italiano stava aspettando da tempo! La pluricampionessa mondiale e orgoglio italiano Martine “The Fighting Queen” Michieletto è pronta a scendere sul ring italiano nel tanto atteso evento OKTAGON 2023. Quest’anno promette di essere epico, perché sarà una delle occasioni rare in cui vedremo Martine in azione ancora in Italia contro la temibile campionessa Spagnola Anta Sanchez nelle regole originarie e antiche della K1. Martine Michieletto ha dimostrato la sua superiorità in tutto il mondo, portando l’arte della K1 alle vette più alte e ora è pronta per riportare il suo talento davanti al suo pubblico.

Ora, alla luce degli ultimi aggiornamenti, non resto che attendere l’arrivo della serata di combat sports torinese ed assistere ad una serata davvero imperdibili per tutti gli appassionati.