Si è chiuso con un secondo posto ottenuto nel Gran Premio di Indonesia della scorsa domenica il fine settimana di Maverick Vinales in Moto GP. Il pilota spagnolo, dopo il quarto piazzamento ottenuto nella Sprint Race del sabato, è riuscito a riscattarsi con un ottimo secondo posto nella gara del giorno successivo chiudendo alle spalle di Pecco Bagnaia. A far discutere, però, è stato il travestimento con cui Vinales si è presentato durante la cerimonia di premiazione sul podio per ricevere il premio del secondo posto.
Moto GP, svelato il motivo per cui Vinales si è travestito da Batman
Vinales, in occasione dell’ultimo appuntamento di Moto GP dello scorso weekend, ha infatti sorpreso tutti presentandosi sul podio con la maschera di Batman. Il motociclista iberico ha svelato ai canali ufficiali del campionato mondiale le ragioni che lo hanno portato a questo travestimento. Come raccontato dal pilota del team Aprilia, l’idea nasce da una scommessa che il giovedì precedente alla gara aveva fatto con un meccanico del compagno Aleix Espargaro. Da lì è partita una missione per niente semplice, fondata innanzitutto sulla ricerca di un travestimento da Batman tra Giacarta, Bali e Mataram. Una volta recuperato tutto il materiale, il pilota è riuscito finalmente a sfoggiare l’atteso travestimento grazie al secondo posto finale.
Moto GP, il prossimo appuntamento in Australia sul circuito di Phillip Island
Il prossimo weekend di Moto GP, invece, per Vinales e colleghi si svolgerà in Australia su un circuito storico come quello di Phillip Island. Un’altra tappa determinante in ottica Mondiale nel testa a testa che vede protagonisti in cima alla classifica Pecco Bagnaia e Jorge Martin. L’italiano, con la vittoria in Indonesia, è infatti riuscito a riconquistare il primato dello spagnolo durato una sola notte, a seguito del successo ottenuto nella giornata di sabato con la Sprint Race.