Pierpaolo Spollon lascia “Che Dio ci aiuti” e i fan sono già in lutto. La fonte è certa perché è lo stesso attore ad aver dato la notizia sui suoi canali social ma, per fortuna, se è vero che la porta si chiuderà presto, sembra che uno spiraglio resterà comunque socchiuso. Quel che è certo è che si tratta di un passaggio epocale per una serie Rai che dal 2021 ha goduto della bravura dell’attore veneto che, prima ancora, aveva mostrato il suo talento anche ne “L’allieva” con i più blasonati Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Ora nuove sfide attendo il giovane artista bisognoso di confrontarsi con nuove storie e, soprattutto, con nuovi personaggi. Ecco cosa si dice in merito sul web.
Pierpaolo Spollon lascia Che Dio ci aiuti, le dichiarazioni
Tutto finisce, anche le cose belle. E così, in un’intervista a Tv Sorrisi & canzoni ripresa dall’account Cinguetterai, l’attore annuncia:
“Il personaggio è ormai esaurito.”
Una pietra tombale che lascia senza fiato i fan della serie e di Spollon stesso che, però, non se la sente di chiudere per sempre il rapporto col suo grande amore mediatico:
“Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti”
Ora il futuro di Pierpaolo Spollon è tutto centrato su “Doc – nelle tue mani” di cui, nella stessa intervista, lancia alcune anticipazioni:
“Sarà l’anno della crisi di tutti i medici “anziani”, ci sono nuovi ingressi e tanti addii. Io diventerò uno specializzando senior e per la prima volta avrò dei ragazzi sotto di me”
Chi è Spollon
Nato a Padova il 10 febbraio del 1989, imbocca la strada del mondo dell’arte nonostante sua madre sia un’impiegata dell’Esercito e suo padre un agente di polizia, La formazione di Pierpapaolo Spollon passa per l’esperienza del Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Poi arriva il successo nel 2015, quando entra nel giro delle fiction Rai. Parte con la popolare serie “L’allieva“, insieme ad Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, e poi, sempre con Guanciale, lavora ne “La porta rossa”, serie tv poliziesca-fantastica trasmessa da Rai 2. Il grande pubblico lo scopre con l’ingresso nel 2020 nel cast di “Doc – nelle tue mani”, dove veste i panni del dottor Riccado Bonvenga. Nel 2021 lo vuole con sé Elena Sofia Ricci nel ruolo di il personaggio di Emiliano e, non a caso, nello stesso anno ottiene due riconoscimenti importantissimi:
- una parte nella fiction internazionale “Leonardo”, dove è Michelangelo Buonarroti;
- l’ingresso nella famosa fiction Rai “Blanca“, in cui ruolo è quello di Nanni/Sebastiano.
Intanto è certo che la sua strada in “Che Dio ci aiuti” finisce qui. Un cameo arriverà di certo ma il cuore di chi l’ha apprezzato in quel ruolo è definitivamente infranto.