In arrivo un nuovo e speciale prodotto Tesla dedicato ai bambini: Cyberquad, un giocattolo in formato elettrico e destinato alla fascia 8 – 12 anni di età e ad un prezzo… non proprio accessibile, scopriamolo insieme.

Tesla, arriva il Cyberquad per bambini: prezzo

Il noto imprenditore Elon Musk non è di certo noto per la vendita di automobili, moto o prodotti ad un prezzo accessibile, e anche per Cyberquad il prezzo da pagare non è sicuramente basso.

Si tratta infatti di un giocattolo destinato a fasce sociali più abbienti, il costo è infatti di 1.990 euro e la spedizione avviene tra le 2 e le 4 settimane dall’ordine.

La versione arrivata in Italia, è aggiornata ed è diversa dal modello oggetto di controversie avvenuta l’anno scorso in America in merito alla sicurezza del prodotto.

Cyberquad e le sue caratteristiche

Innanzitutto, il quad non è destinato agli adulti ed è assolutamente sconsigliato l’utilizzo se non da parte di bambini dagli 8 ai 12 anni.

Il peso massimo che la mini auto può reggere è solo fino a 68kg, mentre per quanto concerne le prestazioni ha un motore elettrico da 350 W, un’autonomia di 19km, una batteria a ioni di litio da 24 V 188 Wh e può raggiungere i 13 km/h.

Cyberquad, le controversie in America

Negli Stati Uniti lo scorso anno Cyberquad è stato bandito poiché “non conforme ai requisiti federali di sicurezza obbligatori per gli ATV per giovani”.

La denuncia è partita dopo che una donna di 36 anni si è ferita alla spalla quando il quad si è ribaltato mentre lei e un bambino di otto anni lo stavano guidando, sebbene la macchina fosse progettata solo per essere guidata da sola.

La Commissione statunitense per la sicurezza dei prodotti di consumo ha affermato che l’ATV non soddisfa gli standard di sicurezza relativi alle sospensioni meccaniche e alla pressione massima dei pneumatici.

Ha continuato affermando che il Cyberquad elettrico “manca di un piano d’azione ATV approvato dal CPSC, necessario per produrre, importare, vendere o distribuire ATV”.