Quando si recupera Belgio – Svezia? E’ quello che si chiedono molti appassionati di calcio, dopo che la gara valida per le qualificazioni a Euro 2024 è stata interrotta alla fine del primo tempo a causa dell’attentato terroristico a Bruxelles.
Quando si recupera Belgio – Svezia?
Attualmente, non vi è alcuna certezza su quando sarà recuperato il secondo tempo della gara tra Belgio e Svezia. La UEFA ha dichiarato che è troppo presto per prendere una decisione e che “ulteriori comunicazioni verranno fornite al momento opportuno”. Importante notare che il Belgio ha già ottenuto la qualificazione per la fase finale degli Europei 2024 in Germania, mentre la Svezia è già stata eliminata.
Perché la partita è stata sospesa?
La partita tra Belgio e Svezia è iniziata ieri alle 20.45 allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles. Nell’impianto c’erano 30.000 spettatori e la situazione è rimasta sotto controllo. Tuttavia, d’intesa tra le autorità belghe e l’UEFA, si è deciso di sospendere temporaneamente la partita e, successivamente, di interromperla definitivamente, con il primo tempo conclusosi sul punteggio di 1-1. Dopo l’intervallo, le squadre non sono più rientrate in campo. Secondo una fonte, sono stati i giocatori stessi a decidere di non continuare il match.