Neanche il tempo di riprendere il campionato, che il Milan già sta mettendo le basi per il suo futuro. Molto prossimo, dato che la dirigenza già in vista del mercato di gennaio ha voglia di regalare a Pioli e alla squadra un innesto capace di poter tenere i rossoneri in testa alla classifica. Obiettivo attacco, al netto dei vari Giroud, Okafor e Jovic, Cardinale vuole il colpo da novanta, che porta il nome di Jonathan David. L’attaccante canadese si avvicina alla scadenza con il Lille, ecco dunque che il Milan vorrebbe puntare subito il giocatore cercando così di ottenere una cifra al ribasso per portarlo in quel di Milanello (il club francese ad oggi chiede 60 milioni).
Milan, avanti tutta a gennaio per Jonathan David
Il Milan non si pone limiti. La squadra di Pioli è stata protagonista di un inizio di campionato deciso, che ha permesso ai rossoneri di chiudere all’arrivo della sosta per le Nazionali con il primo posto in classifica. Ma questo non basta, va bene godersi il presente, ma il futuro è altrettanto importante, specie se l’obiettivo è quello di crescere anche in Champions League.
Ecco dunque che la dirigenza vuole regalare alla squadra il colpo grosso, capace di poter alzare l’asticella. Il nome è quello di Jonathan David, il centravanti canadese è il profilo giusto secondo il club rossonero per aumentare il tasso di pericolosità della squadra, è lui l’obiettivo numero uno.
Non per giugno, ma direttamente a gennaio. L’attaccante si avvicina alla scadenza di contratto con il Lille (2025), ad oggi non si è trovato l’accordo per il suo rinnovo e il club francese non vorrebbe perdere il giocatore a zero. Ecco dunque che la situazione potrebbe essere un assist importante per il Milan, che sarebbe pronto a fare all in direttamente nella sessione invernale di calciomercato.
Tutto dipende da quella che sarà la strategia che il Lille vorrà adottare. La richiesta del club è quella di 60 milioni, troppi secondo il Milan per un giocatore in scadenza. Ecco dunque che i francesi potrebbero giocare al ribasso, dato anche il contratto in scadenza di David, scendendo fino a 40 milioni. Una cifra migliore rispetto alla precedente, ma che il Milan vorrebbe provare ad abbassare ancora. I rossoneri faranno un tentativo direttamente a gennaio, altrimenti se ne riparlerà a giugno, quando il giocatore sarà ad un solo anno dalla scadenza.
E se non dovesse arrivare anche lì l’accordo tra il canadese e il Lille, la strada si metterebbe sempre più in discesa.
Jonathan David, la Serie A nel destino?
Non è la prima volta che il nome di Jontahan David circola dalle parti della Serie A. Il nove canadese è entrato all’interno delle orbite di molte squadre italiane, senza però arrivare al lieto fine. Ci ha provato la Juventus durante l’ultimo mercato estivo, le voci di una possibile cessione di Vlahovic aveva portato Cristiano Giuntoli a sondare il terreno per cercare di portare alla Continassa quello che sarebbe dovuto essere il sostituto della punta serba.
Niente di fatto, con la Vecchia Signora che ha deciso alla fine di puntare sull’ex Fiorentina. Stesso discorso fatto anche dalle parti del Napoli, con il club azzurro che aveva puntato forte sul centravanti canadese in vista di una possibile partenza di Osimhen, ma anche qui lo stesso discorso fatto dalla Juventus, con il nigeriano che è rimasto in quel di Castel Volturno, mettendo in naftalina la possibilità di un cambio davanti.
Infine l’Inter, che dopo la querelle Lukaku si è mossa insistentemente una figura da poter affiancare a Lautaro Martinez, scegliendo però alla fine Marcus Thuram. Ma il discorso potrebbe non essere chiuso, un piccolo spiraglio potrebbe essere rimasto ancora aperto, l’Inter vuole capire se dovrà farsi avanti per un’altra punta, portando così in essere un possibile derby di mercato proprio con il Milan, che ad oggi però è il più deciso per poter parlare in canadese in futuro.