Le sue canzoni sono un concentrato di amore ed energia, la sua voce è travolgente ed emoziona chiunque la ascolti. Era poco più che adolescente quando interpretò per la prima volta sul palco dell’Ariston La solitudine, ottenendo il primo posto a Sanremo Giovani. Oggi è un’artista di fama internazionale che aprirà il primo Live di “X-Factor 2023”. Laura Pausini lo ha appena annunciato sul suo profilo social.
Laura Pausini al primo Live di “X-Factor 2023”
Laura Pausini sarà la super ospite della prima serata Live di “X Factor 2023”. Si esibirà sul palco del talent, inaugurando la nuova fase del programma che prevede sette appuntamenti. L’evento sarà anche un’occasione per l’artista di presentare in anteprima alcune delle canzoni del suo nuovo album “Anime parallele” in uscita il 27 ottobre 2023.
L’annuncio sui social
La cantante emiliana è molto legata ai suoi fan e non perde occasione di condividere con loro molte delle tappe della sua carriera musicale. Sui social è molto attiva ed anche in questo caso ha pubblicato un post per annunciare la sua presenza al primo Live di “X-Factor” che si terrà il 26 ottobre 2023.
X-Factor 2023, le anticipazioni del 19 ottobre
Nella puntata del 19 ottobre, “X-Factor 2023”, ogni giudice incontrerà i propri artisti arrivati fin qui nelle Home Visit che avranno luogo al chiuso, cosicché si instauri un rapporto ancora più intimo tra giudice e artista, soltanto dopo tale fase saranno scelti i 12 concorrenti ufficiali in gara nei Live Show.
I generi musicali sono diversi e ineguagliabili: dal pop all’urban, musica d’autore e rock. Pianoforte e chitarra accompagneranno i concorrenti che avranno l’occasione di presentarsi con un brano inedito. Inoltre, i partecipanti dovranno cantare anche le cover.
Il programma potrà essere seguito su Sky e in streaming Now.
Laura Pausini e la sua storia d’amore con la musica
Classe 1974, Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio. E’ una delle cantanti più amate dal pubblico italiano e di fama internazionale che ha conquistato tutti con la sua voce, arrivando fino dall’altra parte del mondo. Ha girato in largo e lungo l’Europa e l’America Latina lasciando il segno con le sue canzoni uniche e inimitabili.
Cresciuta a Solarolo a pane e musica, suo padre l’ha fatta avvicinare a quel mondo portandola con sé alle serate piano bar. La sua carriera vera e propria è iniziata nel 1993 quando per la prima volta è salita sul palco dell’Ariston, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano “La solitudine”. L’anno dopo si è classificata al terzo posto con il brano “Strani amori”.
Un’artista poliedrica e poliglotta, Laura Pausini canta in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano e latino ed ha collaborato con importanti figure della musica internazionale come Madonna, Phil Collins, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ennio Morricone e Shakira.
Anime Parallele, tracklist del nuovo album di Laura Pausini
“Anime parallele” in arrivo il 27 ottobre 2023 è il nuovo album di Laura Pausini che uscirà in tutto il mondo anche in versione spagnola con il titolo “Almas paralelas”. L’artista emiliana ha pubblicato la tracklist ufficiale sui social che è composta da:
1. ZERO / CERO
2. UN BUON INZIO / UN BUEN INICIO
3. DURARE / DURAR
4. EPPURE NON È COSÌ / PERDONA SI NO ES ASÍ
5. COS’È / QUÉ ES
6. TUTTE LE VOLTE / TODAS LAS VECES
7. IL PRIMO PASSO SULLA LUNA / EL PRIMER PASO EN LA LUNA
8. DIMORA NATURALE / HOGAR NATURAL
9. PIÙ CHE UN’IDEA / MÁS QUE UNA IDEA
10. ANIME PARALLELE / ALMAS PARALELAS
11. PERÒ / PERO
12. FLASHBACK / FLASHBACK
13. VENERE / VENUS
14. VALE LA PENA / VALE LA PENA
15. OLTRE LA SUPERFICIE / MÁS ALLÁ DE LA SUPERFICIE
16. DAVANTI A NOI / FRENTE A NOSOTROS
BONUS TRACKS
1. NEMICA
2. ALL’AMORE NOSTRO
3. IL PRIMO PASSO SULLA LUNA live in Venezia
4. UN BUEN INICIO live in Sevilla
5. A ESE AMOR TAN NUESTRO
6. ENEMIGA
I fan e il pubblico sono in attesa di ascoltare il nuovo capolavoro.