I Bastardi di Pizzofalcone 4, quando inizia? Ci si prepara per la quarta stagione della fiction che è entrata nel cuore di migliaia di spettatori affezionati alle serie Rai.

Avremo ancora una volta il piacere di gustare sul nostro piccolo schermo le avventure di Giuseppe Lojacono, il nostro ispettore, personaggio principale dello show, interpretato da Alessandro Gassmann.

Vediamo insieme il resto del cast, la data d’uscita della fiction e tutte le anticipazioni sulla nostra storia.

“I Bastardi di Pizzofalcone 4”, quando inizia?

Il pubblico non è più nella pelle. Attende con trepidazione l’arrivo del nuovo capitolo della storia. Quando inizia ‘I Bastardi di Pizzofalcone stagione 4? La fiction Rai andrà in onda a partire da lunedì 23 ottobre su Rai1, in prima serata, ogni settimana.

A far crescere l’entusiasmo dei telespettatori è lo stesso attore protagonista. Alessandro Gassmann infatti, ha pubblicato un post direttamente dal suo account social, anticipando il ritorno della serie tv.

Puoi approfondire di più la vita privata, le curiosità e la carriera di Alessandro Gassmann.

“I Bastardi di Pizzofalcone 4”, cast

Ma chi ha recitato nella fiction, accanto al già citato interprete del protagonista? Con Gassmann abbiamo anche Carolina Crescentini (nel ruolo di Laura Piras), Antonio Folletto (Marco Aragona), Tosca d’Aquino (che interpreta Ottavia Calabrese), Massimiliano Gallo (nei panni di Luigi Palma), Gianfelice Imparato (Giorgio Pisanelli), Simona Tabasco (che interpreta Alessandra ovvero “Alex” Di Nardo) e Gennaro Silvestro (ovvero Francesco Romano).

“I Bastardi di Pizzofalcone 4”, anticipazioni: la trama

La fiction Rai si basa sui romanzi scritti da Maurizio de Giovanni, editi da Einaudi Editore. A scrivere la trasposizione per la tv ci sono gli sceneggiatori Salvatore Basile, Angelo Petrella, Paolo Terracciano e Massimiliano Governi. La storia è di genere giallo, poliziesco, con dei toni drammatici che lasciano lo spettatore spesso preso da momenti di pathos e adrenalina, un episodio dietro l’altro. In ogni puntata ci sarà un omicidio e, di conseguenza, un mistero da risolvere.

Di cosa parlerà questa quarta stagione? Sul finale della terza, avevamo visto il nostro ispettore Lojacono legato tra sangue e solitudine, in una rimessa, senza nessuno.

Sarà difficile affrontare i nuovi episodi, dal momento che lo vedremo torturato, allontanato dai suoi legami più stretti e con altre atroci prove da sopportare.

Tutti penseranno che non è più vivo, ma lui cercherà di rialzarsi, riprendere in mano la sua vita, sfidando i limiti della legalità. Non hanno paura nemici spietati come l’antagonista Rocco Squillace, pronto a minacciare la vita di sua figlia Marinella.

Non è però da sottovalutare l’intervento coraggioso dei colleghi del nostro eroe, perché saranno proprio loro ad approfondire le indagini per cercare di capire di più sul nemico da sconfiggere, lo stesso che ricatta il loro amico, l’ispettore Giuseppe Lojacono.

“I Bastardi di Pizzofalcone 4”, quante puntate sono? Dove vederlo?

La quarta stagione di I Bastardi di Pizzofalcone è composta da quattro episodi, che andranno in onda in prima serata su Rai Uno tutti i lunedì. E’ inoltre possibile guardare lo show in streaming su RaiPlay in qualsiasi momento, anche oltre l’orario della messa in onda della serie: ottimo per tutti coloro che desiderano recuperare le puntate perse, o dedicarsi ad un sano rewatch.

Il prossimo mese, vedremo un’altra serie tv con Gassmann, Un professore 2.