E’ tempo di pace nella casa del GF tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese. Il confronto di Heidi Baci con il padre ha lasciato interdetti i concorrenti, in particolare Varrese. Dopo la puntata, la ragazza ha deciso di lasciare la casa. Un abbandono che ha turbato i concorrenti scatenando reazioni diverse tra loro. Massimiliano è apparso devastato e facendo riferimento agli ultimi momenti vissuti nella casa con Heidi ha dichiarato: “Che faticata che ha fatto e quanto vale quello che mi ha detto la scorsa settimana, per me ha acquistato ancora più valore quello che mi ha detto la scorsa puntata. Mi devasta solo che lei stia così e quello che ha fatto ora per me vale il triplo”. Beatrice Luzzi ha fatto un’analisi puntuale del confronto avvenuto tra Heidi e il padre. Secondo l’attrice sarebbe passato un messaggio sbagliato: “Siamo tornati indietro di cinquant’anni”. L’abbandono di Heidi Baci ha però avuto anche un effetto positivo. Infatti, dopo la puntata, Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi si sono riavvicinati con grande sorpresa del pubblico.
Pace tra Beatrice e Massimiliano Gf, l’avvicinamento
Al termine della puntata, Heidi Baci ha deciso di abbandonare il reality per motivi personali. A comunicarlo agli altri inquilini è stata Letizia Petris. Il primo a reagire male a quanto accaduto è stato prevedibilmente Massimiliano Varrese che in un primo momento ha voluto restare da solo per poi scoppiare in lacrime. Vedendolo sofferente, Beatrice Luzzi si è avvicinata a lui nel corso della notte per fargli sentire la sua vicinanza. Finora acerrimi nemici, i due sembrano aver ritrovato la sintonia e tra loro scatta anche un abbraccio. Massimiliano ringrazia Beatrice e inaspettatamente le chiede scusa: “Scusa se sono troppo a volte, scusami”.
Beatrice Luzzi ha accettato le scuse di Massimiliano anche se sui social il pubblico si divide. C’è chi pensa che questo improvviso cambio di rotta di Beatrice sia frutto di una precisa strategia e chi invece ha definito il suo comportamento da gran signora: “Lui è stato ipocrita, falso e opportunista…L’ha massacrata e insultata, ora dopo aver capito che lui non piace e lei invece sì cerca di ripulirsi facendo il finto buono. Bea è una signora”.
Nuovo scontro tra Beatrice Luzzi e Samira Lui
Per un amico che si ritrova, c’è sempre un nemico pronto a fare capolino. Questa volta per Beatrice, il nemico ha il volto di Samira Lui. Subito dopo la diretta, tra le due concorrenti del Grande Fratello sono volati stracci. In seguito alla nomination ricevuta dall’attrice, Samira ha cercato un confronto con la Luzzi. Confronto in cui Samira ha cercato di mettere le cose in chiaro ammettendo di non aver apprezzato le accuse ricevute in puntata: “Mi ha dato fastidio durante la puntata, quando sono uscite le clip, hai commentato nel confessionale immatura, senza classe…Tu durante la puntata stavi con lo specchietto e poi dopo è uscito fuori… Io non penso di essere immatura, né senza classe, né senza stile. Però giustamente sai che io mi devo difendere perché è passato un messaggio completamente sbagliato nei miei confronti. Tu non ti sei interessata di sapere delle cose, su cosa succede a Giuseppe”.
Immediata però la reazione di Beatrice Luzzi che ha dichiarato di essere rimasta turbata dalla sua immaturità: “Sei stata arrogante punto e basta! Ti sei presa una nomination, io me ne devo prendere venticinque e stare zitta, tu ne prendi una motivatissima e fai sto pezzo…Io posso dirti le cose che sento o no?”. Samira Lui e Beatrice Luzzi non si sopportano proprio. C’è però il sospetto che proprio la vicinanza di entrambe a Giuseppe Garibaldi possa essere uno dei motivi di attrito.