Torna “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2 “con Alessandro Cattelan in un doppio appuntamento previsto per martedì 17 e mercoledì 18 ottobre 2023. Il programma andrà in onda in seconda serata e fin dall’inizio della nuova stagione sono stati ottenuti importanti risultati. Scopriamo chi saranno i vip che prenderanno parte alle due puntate e tutte le anticipazioni.
Stasera c’è Cattelan…su Rai 2 ospiti martedì 17 ottobre
E’ in arrivo un’altra puntata di “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2” domani, martedì 17 ottobre. In studio saranno presenti Sigfrido Ranucci, giornalista, autore e conduttore televisivo italiano. Dagli anni novanta lavora alla Rai come inviato e autore di programmi di informazione. Dal 27 marzo 2017 è alla conduzione del programma televisivo “Report“, trasmesso su Rai 3.
Anche Arisa farà compagnia al padrone di casa. La cantante è una tra gli artisti più amate e seguite della musica pop italiana, vincitrice di due Festival di Sanremo con “Sincerità” e “Controvento”, ha conquistato oltre 20 dischi d’oro e platino. Non solo, è stata un’insegnante del talent di Maria De Filippi “Amici“. La sua voce è un concentrato di energia e sensazioni che a distanza di anni emozionano generazione dopo generazione.
Puntata di mercoledì 18 ottobre: chi saranno gli ospiti
Nel secondo appuntamento di “Stasera c’è Cattelan” in onda mercoledì 18 ottobre gli ospiti in studio saranno James Blunt, la popstar inglese è pronto a presentare il nuovo singolo “Beside You”, dopo 4 anni dall’uscita del suo ultimo album. Il prossimo, invece, uscirà il 27 ottobre.
Alessia Marcuzzi, la conduttrice sta per tornare in prima serata con il programma “Boomerissima” di cui è ideatrice e presentatrice. L’inizio della seconda stagione è previsto per martedì 31 ottobre su Rai 2. Secondo quanto riferito dalla diretta interessata, quest’anno non mancheranno novità come una maggiore differenza tra boomer e millenial, le performance di Luca Tommassini con i vari balli e tutte le storie da raccontare degli anni ’80 e ’90.
Federico Dimarco, calciatore dell’Inter e della nazionale italiana vincitore di 2 Coppa Italia e 2 Supercoppa italiana; nell’ultima stagione è riuscito ad arrivare in finale di Champions League ed è stato eletto dall’Uefa miglior esterno della competizione.
Infine, Paolo Crepet, psichiatra, sociologo e scrittore. Il professionista più volte è stato ospite del programma di Alessandro Cattelan.
Le anticipazioni delle due serate
“Stasera c’è Cattelan…su Rai 2” è un format originale ideato da Alessandro Cattelan che ogni puntata si impegna ad intrattenere il pubblico con una serie di interviste, sketch ironici. L’atteggiamento tipico del conduttore è quello di sedersi alla sua scrivania per poi tenere compagnia agli spettatori con “Sai chi ti saluta tantissimo?”. Non mancheranno poi episodi musicali con artisti di alto livello.
Alessandro Cattelan carriera e vita privata
Classe 1980, Alessandro Cattelan è nato a Tortona ed è un conduttore e attore. Il suo debutto in televisione è avvenuto nel 2001 nel programma in onda su All Music, dal titolo “Play It“. Dopo l’esordio ha lavorato a Mediaset ed ha collaborato con Hellen Hidding in un programma per bambini. Poi ha lavorato a Mtv nel 2004 con “Viva Las Vegas”. Nel 2005 ha fondato un duo rap con Gianluca Quagliano, gli “0131” per poi lavorare al programma “Le Iene“, diventando un inviato.
Nel 2006 si è avvicinato alla radio, iniziando da Radio Kiss Kiss e RTL 102.5, fino alla conduzione 105 all’una su Radio 105. Fino al 2008 ha condotto TRL per poi condurre un programma nuovo “Lazarus“, insieme a Francesco Mandelli, sempre su MTV. Nel 2009 lavorato in “Quelli che il calcio…” con la conduzione di Simona Ventura.
Nel 2011 è passato a Sky Italia, conducendo su Sky Sport, in occasione della Copa América 2011, “Copa America Hoy“, in cui ha raccontato di calcio e della cultura dell’America Latina; in autunno dello stesso anno ha iniziato il percorso con il talent show “X Factor”.
Dal 2014 ha lavorato al programma “E poi c’è Cattelan”, una trasmissione tutta sua per la quale ha vinto il Premio Flaiano di televisione per la conduzione. Nel 2022 il nome del talk show è diventato “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2”.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che sposato con la 41enne modella svizzera Ludovica Sauer.