Ciro Immobile resterà alla Lazio: parola di Claudio Lotito. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, il presidente della Lazio ha allontanato i dubbi sulla possibile cessione del capitano biancoceleste. L’attaccante napoletano non si muoverà dalla Capitale:
“Io non so nulla dell’Arabia, nessuno mi ha mai chiesto niente e io non ho avuto nemmeno il sentore di possibili interessamenti. Il problema di Ciro non ce lo siamo mai posto. Lui si è sfogato più con alcuni tifosi, che con la Lazio. Immobile ha un contratto fino al 2026 e la società non ha alcun interesse che vada via. C’è anche una bella dichiarazione di Castellanos su di lui, per cui non c’è alcun dualismo”.
Claudio Lotito a “Il Messaggero”
Immobile, Lotito allontana la cessione: “Ciro è come un figlio”
Nessun dualismo, nessuna necessità di cessione. Dopo le polemiche delle ultime settimane, sembra delinearsi il futuro di Immobile. Il calciatore resterà alla Lazio. La società punta fortemente sull’attaccante, così come lo stesso Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste era finito nel mirino del capitano, dopo l’esclusione dall’undici titolare delle ultime settimane. Una possibile rottura, risanata prontamente da Claudio Lotito. Il presidente della Lazio sottolinea il rapporto speciale che lo lega al capitano:
“Personalmente poi Ciro lo tratto come se fosse un figlio. C’è poco da valutare, se non ci sono offerte e richieste. Poi se lui aveva una possibilità remota di andare, di sicuro non ci ha messo mai al corrente. Noi non vogliamo vendere nessuno“.
Claudio Lotito a “Il Messaggero”
Le parole di Immobile di qualche giorno fa non erano dirette ai vertici del club. Sono in atto, in questo frangente, le manovre diplomatiche che puntano alla ricucitura di uno strappo inaspettato. Quel che è certo è che la Lazio del futuro non può prescindere da Ciro Immobile. Prossimo ai 34 anni, l’attaccante vuole continuare ad essere protagonista in maglia biancoceleste. L’obiettivo del club, nell’immediato, è quello di riuscire a recuperare l’attaccante il prima possibile, dopo l’infortunio ai flessori rimediato sul finire della gara di Glasgow con il Celtic, che lo ha costretto a saltare anche la partita di domenica scorsa con l’Atalanta. L’ultima risonanza di ieri ha confermato i segni di ripresa dell’attaccante: la sua presenza per la gara di domenica con il Sassuolo è ancora da valutare, ma le sensazioni sono positive.
Le parole di Immobile: “Non so se resterò a vita alla Lazio”
Il caso Immobile viene così chiuso direttamente dal presidente del club biancoceleste. Un rinnovato attestato di stima, già pubblicizzato nelle scorse settimane. Parole al miele, che voglioni allontanare i riflettori dalle polemiche scaturite negli ultimi giorni. Il malcontento del calciatore, esternato in occasione di un’intervista rilasciata pochi giorni fa, era esclsuivamente rivolto ad una parte della tifoseria.
Rimanere a vita? In questo momento dico sì e no. Ci sto pensando da un po’, non vorrei rispondere al volo. Adesso direi di no per via dell’infortunio e per il mio periodo negativo. Se avessi fatto 20 gol, direi di sì. Prima ero convintissimo, ora lo sono un po’ meno. Ho deciso di rifiutare l’Arabia per la Champions e la Nazionale. L’offerta, però, l’avevo presa in considerazione. Il mio gesto non è stato apprezzato. Devo dire che il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Per alcuni giorni ho pensato che avrei fatto meglio ad andarmene.
Ciro Immobile a “Il Messaggero”