Nuovo Olimpo è il film che uscirà su Netflix di Ferzan Ozpetek. Dopo l’indimenticabile successo della serie “Le fate ignoranti” su Disney Plus, il regista torna con Nuovo Olimpo. Il film verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, e presto potremo vederlo su Netflix. Si tratta di una storia d’amore tra due ragazzi, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, che dopo essersi innamorati sono costretti a separarsi per 30 anni.

Nuovo Olimpo, una storia d’amore difficile, ma vera

Ci troviamo negli anni ’70: due ragazzi giovani di appena 25 anni si incontrano per caso e si innamorano follemente, a separarli sarà purtroppo un avvenimento inatteso. Questo, porterà loro ad inseguirsi per trent’anni con la costante speranza di ritrovarsi. Il desiderio è quello di alimentare il loro amore, mai svanito. Nuovo Olimpo parte da una storia vera abbracciando in generale temi universali, come raccontato dal regista Ozpetek: “Il punto di partenza del film è una storia vera che mi è successa negli anni ‘70 e che da tanto tempo volevo usare come spunto per farne un film. Non raccontava solo un amore a due attraverso il tempo ma pure l’amore per il Cinema, come memoria del desiderio e della passione. I confini autobiografici si sono così scoloriti e la storia non è più stata soltanto mia, ma credo anche di tanti altri.”

La colonna sonora, la presentazione all’Auditorium Parco della Musica

Nella colonna sonora di Nuovo Olimpo, è presente il brano della celebre cantane Mina , “Povero Amore” (singolo del nuovo album intitolato “Ti amo come un pazzo”). Nel film oltre ai protagonisti Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, ci sono anche gli attori Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. La pellicola sarà inoltre presentata in anteprima all’Auditorium Parco della Musica in vista della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023. Per la messa in onda su Netflix c’è da aspettare il 1 novembre 2023 su Netflix.