Bestemmia al Grande Fratello 2023. Notte di caos nella casa del Grande Fratello. Il ritiro di Heidi Baci ha sconvolto non solo i telespettatori ma anche gli altri inquilini. In particolare, a indignarli è stato il discorso fatto dal padre della ragazza. L’uomo è entrato ieri sera nella casa per avere un confronto con la figlia. Dopo aver espresso la sua delusione per il riavvicinamento della figlia con Massimiliano Varrese, l’uomo ha manifestato l’intenzione di volerla riportare a casa. Parole dure che hanno indignato l’opinione pubblica e anche lo stesso Alfonso Signorini che si è trovato costretto ad intervenire. Nella notte però, Heidi ha deciso di lasciare la casa del Grande Fratello per la paura di aver deluso i suoi genitori. Una brutta pagina di televisione che mostra come ancora oggi sia preponderante l’autorità patriarcale nei confronti delle donne. E non solo di un marito nei confronti della moglie ma anche quella di un padre verso la propria figlia.

Bestemmia al Grande Fratello 2023, Paolo Masella a rischio squalifica

Il confronto tra Heidi Baci e il padre ha lasciato tutti di sasso. Paolo Masella, parlando con Ciro Petrone e Alex Schwazer ha detto: “Non è stato bello, io fossi in lui mi farei delle domande. Oh, ma non lo vedi che hai fatto porco di… cioè io padre che faccio questo con mia figlia, ho fallito allora”. Ascoltando bene l’audio, sembra che Paolo Masella si sia lasciato scappare un’esternazione blasfema. Una presunta bestemmia che potrebbe avere conseguenze drastiche per il concorrente del Grande Fratello data la nuova linea editoriale anti-trash del programma. Bisogna specificare che l’audio della sospetta bestemmia non è pulitissimo e per quanto sembri plausibile, le parole pronunciate non si sentono chiaramente da poter puntare il dito contro Masella. Cosa accadrà a Paolo Masella? Essendo l’audio confuso, si potrebbe rischiare di giocare ancora la carta del “facciamo finta di niente”.

D’altra parte non è la prima volta che Paolo Masella finisce nel mirino. Già a distanza di qualche giorno dal suo ingresso nella casa, era circolato sul web un video in cui si sentiva Masella pronunciare una bestemmia. Un episodio che però era finito in sordina. C’è da dire che seppur il regolamento sia stato cambiato, nulla è mutato in merito alle espressioni blasfeme. Alfonso Signorini aveva dichiarato in passato che ogni singolo episodio sarebbe stato analizzato e valutato: “C’è necessità di cambiare un po’ ed essere più morbidi, soprattutto per quanto riguarda il politically correct. Infatti da ora in poi ogni situazione verrà valutata attentamente e singolarmente. Ci sarà attenzione per l’intenzione, più che per la parola. Resteranno comunque punite tutte le bestemmie, questo non cambia”.

Figli e figliastri al Grande Fratello?

La squalifica per bestemmie ha ancora dei confini particolarmente nebulosi. Nella storia del reality sono state decine i concorrenti espulsi per aver pronunciato espressioni blasfeme. Pensiamo a Denis Dosio ma anche a Stefano Bettarini nei cui confronti sono stati applicati provvedimenti severi. Ci sono stati poi altri episodi su cui però la produzione non ha mosso un dito. Lo scorso anno, Amaurys Perez si era lasciato andare ad una bestemmia nel corso di una diretta e nonostante le segnalazioni nessuno aveva deciso di approfondire quanto accaduto. Per non parlare poi degli epiteti offensivi che alcuni concorrenti avrebbero rivolto ad altri.

Qualche giorno fa Fiordaliso si era lasciata andare ad un’espressione che aveva fatto insorgere il web: “Lavoro come un negro”. Una parola offensiva che era costata la squalifica a Fausto Leali nel corso del Grande Fratello Vip 5. Anche in questo caso però non è arrivato nessun provvedimento. Bisogna arrivare alla conclusione che le bestemmie e gli insulti gratuiti siano da considerarsi leciti all’interno di un reality?