E’ morto Abdesalem Lassoued, l’uomo che ieri ha ucciso due svedesi in Belgio e che stamattina è stato rintracciato dalla polizia. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine il terrorista avrebbe ingaggiato uno scontro a fuoco rimanendo ferito in condizioni critiche.

Morto l’attentatore che ieri ha ucciso due persone in Belgio

E’ spirato in ospedale Abdesalem Lassoued. Il terrorista di origini tunisine ha attaccato ieri tre tifosi svedesi ferendone uno e uccidendo gli altri due. Nella notte la polizia ha dato la caccia all‘uomo riuscendo a trovarlo alle prime ore del mattino. I principali quotidiani belgi avevano comunicato che Lassoued era rimasto ferito in uno scontro a fuoco con le forze dell’ordine ed è spirato successivamente in ospedale. Le condizioni del 45enne erano critiche. Al momento della cattura Lassoued era al bar a fare colazione.

Chi era Abdesalem Lassoued

Restano tanti gli interrogativi intorno ad Abdesalem Lassoued. Sembra che l’attentatore sia stato anche in Italia nel 2021, più precisamente a Genova ma non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla sua permanenza nel nostro Paese. Sembra inoltre che la fedina penale di Lassoued fosse pulita, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani belgi, anche se pare che l’uomo fosse noto alla polizia per atti sospetti. All’inizio di quest’anno avrebbe anche minacciato i residenti di un centro di asilo a Kempen. Si è parlato anche di una condanna per terrorismo in Tunisia.