Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli sono stati arrestati nell’ambito di una vasta operazione anticamorra avvenuta a Napoli questa mattina. Stando agli inquirenti, il cantante neomelodico e la moglie avrebbero fatto affari con il clan Di Lauro finanziando l’allestimento di una fabbrica di sigarette, sequestrata poi dalle forze dell’ordine. Ma non solo. La coppia di coniugi avrebbe partecipato alla creazione di un brand d’abbigliamento chiamato Corleone e nella realizzazione di una bevanda energetica, “9mm”. Due brand che sono chiaramente evocativi del mondo della criminalità organizzata.
Tony Colombo e Tina Rispoli arrestati, la svolta dopo le indagini
Sono 27 le persone che sono finite in manette questa mattina a Napoli dopo un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia sul clan Di Lauro. I carabinieri hanno sequestrato beni per 8 milioni di euro. Secondo l’accusa, il clan di Secondigliano aveva investito in attività rischiose attraverso l’uso di prestanome, in particolare una nota palestra, una sala scommesse e alcuni supermercati. Le indagini dei carabinieri del Ros si sono concentrate in un arco di tempo che va dal 2017 al 2021. In questo periodo sono emerse attività illecite come lo spaccio di droga, estorsioni, minacce ai familiari di un pentito e anche agli imprenditori che partecipavano alle aste giudiziarie per costringerli a lasciar perdere.
Il sequestro di auto e denaro
Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli erano finiti al centro delle cronache giudiziarie già qualche tempo fa. Entrambi erano stati indagati dalla Direzione Distrettuale Antimafia per i reati di riciclaggio e di trasferimento fraudolento di valori, aggravati dal metodo mafioso. A dicembre 2021, furono sequestrati a Tony Colombo la somma di 80mila euro e alla moglie Tina Rispoli un appartamento, due box e due auto. Nello stesso anno, era stato arrestato il fratello di Tina Rispoli, Enzo per violazione del regime di sorveglianza speciale: per la Direzione Distrettuale Antimafia si sarebbe trattato, assieme all’altro fratello Vincenzo, di persone vicinissime al clan Di Lauro.
Il matrimonio
Tony Colombo e Tina Rispoli sono convolati a nozze nel 2019 dopo un lungo fidanzamento. Un matrimonio che era già nell’aria nel 2017 quando la coppia aveva iniziato a condividere il progetto d’amore sui social. Un matrimonio che non è passato inosservato e i cui festeggiamenti sono andati avanti per giorni. Il corteo nuziale di Tina aveva sfilato in una carrozza fiabesca trainata da quattro cavalli bianchi mentre lei era arrivata al Maschio Angioino in Rolls Royce. Le immagini del matrimonio diventarono virali sul web suscitando numerose polemiche. In merito a questa vicenda, era stata aperta un’inchiesta dalla Procura Antimafia, poi archiviata.
Chi sono Tony Colombo e Tina Rispoli
Tina Rispoli è nata a Napoli e prima di Tony Colombo era stata sposata con Gaetano Marino, un ex boss della camorra che è stato assassinato nel 2012. Nel 2015, Tina si è legata al cantante neomelodico Tony Colombo. Per via di questa storia, nei dintorni della casa discografica di Colombo, sono stati esplosi anche alcuni colpi di pistola ma questo non è bastato ad ostacolare la loro relazione. Antonino Colombo è noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione come concorrente al programma Rai ‘Ballando sotto le stelle’. Ha partecipato alle selezioni di Nuova Generazione per Sanremo 2010 con la canzone Un altro amore dentro te, non venendo però nuovamente accettato.
Il 25 gennaio 2011 è uscito l’album Il principe e il povero, prodotto da Seamusica e distribuito in Italia dalla Warner Music Italy. Nel 2011 ha fondato in collaborazione con Luca Barbato la casa di registrazione Dea Sound. Nel 2012 esce il suo nuovo lavoro discografico intitolato 6 x me distribuito dalla Seamusica. Tra le sue canzoni più note c’è sicuramente “Ti aspetto all’altare”, la più gettonata in cerimonie e serenate nel Napoletano. Il 7 ottobre 2020, Tony ha annunciato di volersi ritirare dal mondo della musica.