Heidi Baci ha preso la decisione di ritirarsi dal Grande Fratello durante la notte, subito dopo l’undicesima puntata, a seguito di una conversazione telefonica con i suoi genitori.

Perché Heidi Baci si è ritirata dal Grande Fratello?

Heidi ha ricevuto la visita di suo padre nella Casa e ne è uscita visibilmente scossa. Il genitore infatti l’ha accusata di aver avuto una relazione con un uomo più anziano di lui e ciò ha spinto sua madre a smettere di seguirla in televisione. Inoltre, il papà le ha rivolto alcune parole in albanese (“Cuore di papà se non stai bene puoi uscire con me stasera”), e Heidi Baci ha preso queste parole alla lettera.

Dopo essere stata chiamata nel confessionale per una conversazione telefonica con i suoi genitori, Heidi non è più tornata nella Casa.

Letizia Petris ha annunciato agli altri inquilini questa decisione su richiesta degli autori: “È partita, senza poter salutare nessuno, e manderà un messaggio in seguito. Non può salutare nessuno, dobbiamo preparare le sue cose. Mi hanno chiamato nel Confessionale per comunicarmelo e mi hanno chiesto di dirlo a tutti voi. Mi hanno chiesto di farlo in modo tranquillo, senza farne una questione di stato. Io ho già pianto nel Confessionale. Avrà modo di inviarci un messaggio video quando sarà pronto. È uscita dal Confessionale”.

Poco dopo, anche il profilo social del programma ha dichiarato: “Heidi Baci ha lasciato la Casa del Grande Fratello per ragioni personali”.

Cos’è successo durante la puntata?

Il padre di Heidi entra in Casa e inizia a rimproverare sua figlia per la sua relazione con Massimiliano ritenendolo troppo maturo e colpevole di metterla sotto pressione. Heidi si sente profondamente colpita e ammette di aver commesso errori. Signorini interviene in difesa di Varrese, sostenendo che non ha mai usato violenza nei confronti di Heidi.

Il padre di Heidi cerca di portarla via, specialmente perché la madre è in cattive condizioni di salute e non vuole più vederla. La ragazza si schiera completamente dalla parte del padre, arrivando a definire Massimiliano come “una persona cupa” e affermando di aver già chiuso il capitolo della loro relazione. Signorini nota che questa posizione non era stata così chiara in precedenza e che ha cambiato le carte in tavola.

Dopo, Signorini incoraggia Heidi a fare chiarezza una volta per tutte con Varrese. Lui si unisce a lei in salone, e Heidi gli dice che è arrivato il momento di porre fine alla loro relazione. Massimiliano preferisce non rispondere e commenta solo con l’osservazione che ora ha capito di chi Heidi aveva paura, e non è lui. Il pubblico in studio reagisce con applausi e proteste quando Heidi dichiara di “non aver paura di mio padre”.

Dopo il confronto, quando gli altri inquilini rientrano in salone, Heidi crolla sul divano piangendo abbondantemente. Afferma di voler abbandonare il programma a causa delle difficoltà familiari e dichiara: “Mia madre sta male, ho creato un disastro. Esco domani.” Le altre ragazze cercano di consolarla, ma Heidi è visibilmente scossa. Signorini la chiama in confessionale, dove lei esprime il desiderio di lasciare il programma perché ha compreso che ci sono problemi familiari irrisolti. Alfonso la invita a riflettere almeno una notte prima di prendere una decisione il giorno successivo.

Nella notte però Heidi decide di abbandonare la casa del Grande Fratello.