Heidi Baci ha deciso di ritirarsi dal Grande Fratello, dopo aver ricevuto la visita di suo padre nella Casa più spiata d’Italia. Andiamo a scoprire cosa le ha detto il genitore per spingerla a prendere una decisione così drastica.
Grande Fratello, cos’ha detto il papà di Heidi?
Il padre di Heidi è entrato nella Casa per esprimere le sue preoccupazioni direttamente alla figlia, affermando che sia lui che la madre sono devastati dal fatto che Heidi non abbia posto un limite netto a Massimiliano. Questo ha causato tanta sofferenza che la madre ormai non vuole nemmeno più guardare il programma. Il padre sottolinea: “Ci sono due aspetti fondamentali che devo comunicarti: sono qui perché non tollero che nessuno tratti male mia figlia, come ben sai, e non permetto a nessuno di violare la tua dignità.” Queste parole riguardano l’atteggiamento oppressivo di Varrese.
Il conduttore, Signorini, prende la parola per difendere la verità dei fatti, sottolineando che Max non ha mai maltrattato Heidi. Afferma con forza: “Heidi, Massimiliano non ti ha mai trattato male, non ha mai esercitato violenza nei tuoi confronti, e questo deve essere detto chiaramente, in onore della verità e nel rispetto di essa.” Questo momento rappresenta forse il momento più toccante dell’intera puntata.
Come sta la madre di Heidi?
Il padre di Heidi ha anche accennato alle condizioni di salute di sua moglie (madre della gieffina) e proprio questo aspetto sembra aver convinto la ragazza a lasciare il Grande Fratello. Ecco le parole del papà di Heidi:
Sono venuto qui perché ti voglio bene, sei mia figlia. Quando sei entrata ci hai fatto felici. Poi hai fatto una scelta sbagliata che ci ha sbalorditi, io e la mamma siamo devastati, hai alzato questo polverone inutile con un uomo più vecchio di me, che tra poco andiamo in pensione. È stato come un pugnale al cuore. Non sei più tu, non ti riconosco. La cosa che non ho sopportato è che non sei riuscita ad alzare un muro con una persona che ti ha messa sotto stress, che è più grande di me. Non ho parole. La mamma non ti guarda più da quel momento. Sono qua perché non permetto a nessuno di trattare male mia figlia, di calpestare la tua dignità e la salute della mamma. Le ho promesso che stasera ti porto a casa. Non sottovalutare il suo stato. Hai tanta pressione da una persona che ti si è messa addosso e ti ha rovinato tutto questo gioco qua.
Heidi lascia la casa
Successivamente, Heidi e Varrese decidono di fare chiarezza e mettere fine alla loro storia. Heidi sottolinea che Massimiliano è stato troppo opprimente, anche se non violento, come invece sostiene suo padre. Massimiliano, dal canto suo, afferma: “In questo momento, la parola migliore è il silenzio. Ma ora ho capito di chi aveva paura Heidi, e quel qualcuno non sono io.”
L’attore si riferisce al padre di Heidi, che vuole portarla via da lì. Dopo questo confronto, è Heidi stessa a dichiarare l’intenzione di lasciare il programma, ma non a causa di Varrese. Afferma: “Ho capito che mia madre sta molto male…” Alla fine dell’episodio, la pagina Facebook ufficiale del Grande Fratello annuncia: “Heidi Baci ha lasciato la Casa per motivi personali.”
Dunque la sua avventura nella Casa è giunta prematuramente al termine, ma considerando come si stavano sviluppando gli eventi, questa potrebbe essere stata la scelta migliore per lei. e