Operazione all’alba da parte degli agenti della Digos a Milano, arrestati due uomini accusati di terrorismo. L’operazione è avvenuta a poche ore dall’attentato in Belgio ed è stato reso noto che gli arrestati facevano entrambi parte dell’Isis.
Arrestati due uomini per terrorismo
Blitz nella mattinata di oggi da parte della Digos. Due persone sono state arrestate con le accuse di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. L’operazione antiterrorismo è avvenuta vicino a Monza ed è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Milano. Entrambe le persone arrestate fanno parte dell’Isis, attivi nella propaganda online per conto dell’organizzazione terroristica. Alle 11:30 saranno forniti ulteriori dettagli sull’operazione.
Gli arresti a poche ore dall’attentato a Bruxelles
A finire in manette sono due persone: un cittadino egiziano e un italiano di origine egiziane. Un’operazione che arriva in un momento di grande fragilità per l’Europa, nella giornata di ieri si è registrato un allarme bomba nella scuola francese dove la scorsa settimana è stato ucciso un docente e ieri un uomo in Belgio ha ucciso due tifosi svedesi e ferito un terzo in maniera grave.